Programmi TV

Festival di Sanremo 2023: chi sono i Colla Zio, canzoni, significato del nome

Al Festival di Sanremo 2023 si sono già esibiti i Colla Zio, ma molti telespettatori vorrebbero sapere tanto altro sulle loro caratteristiche e in particolare sul loro vero nome, ma non solo. Non sono poche le persone che si chiedono anche come mai abbiano scelto proprio il nominativo artistico in questione, visto che risulta davvero molto originale.

Proprio questa sera, 9 febbraio 2023, si esibiranno di nuovo, così come gli altri 27 cantanti in gara, che sono tutti pronti per mostrarsi una seconda volta al pubblico, prontissimo a commentare le esibizioni, ma anche i look e tanto altro ancora.

Festival di Sanremo 2023: Colla Zio, chi sono

Al Festival di Sanremo 2023 i Colla Zio sembrano aver colpito diversi telespettatori, non solo per la loro esibizione, ma anche per il loro stesso nome. Proprio quest’ultimo è stato scelto perché comunque sarebbe una dicitura che risulta essere abbastanza comune tra i giovani, visto che quando si desidera fare una colletta, si tende a recarsi dalle persone a cui si vuole chiedere di fare un’offerta e si dice proprio “Colla Zio”.

Come si sa, la band italiana in questione si esibisce tra i Big e in più già durante il 2022 tale gruppo di giovani si era già mostrato al pubblico, esibendosi sempre al famosissimo teatro di Sanremo. Per quest’anno il gruppo si era candidato per la categoria “Giovani”, ma come è accaduto a tutti coloro che si sono classificati tra le prime sei posizioni, hanno avuto la possibilità di andare direttamente a esibirsi insieme ai Big.

Nomi dei componenti e non solo

Per quanto riguarda i nomi dei vari giovani che formano la band, si possono nominare Francesco Lamperti, ma anche Andrea Arminio, Tommaso Bernasconi, Tommaso Manzoni e Andrea Malatesta. La band ha cominciato a svolgere le sue esibizioni direttamente nella città metropolitana di Milano, comparendo anche in diversi eventi noti, nei quali si esibivano anche artisti già molto noti.

Tra le canzoni che hanno permesso a questi ragazzi di iniziare a farsi conoscere in misura sempre maggiore ci sono Americana, ma anche Bibite, Straintra, Fuori il Petto, che comunque sono considerati come i brani con cui loro hanno esordito.

Molto noto anche il brano “Chiara”, uscito nel 2021 e considerato come una canzone di grande successo. Come accennato, si è detto che poi il gruppo si è esibito anche insieme ad altri nomi famosi del campo musicale, tra cui per esempio anche Blanco, Lo Stato Sociale, Rkomi. Si può quindi affermare come la band non sia sconosciuta ai telespettatori e agli appassionati di musica, anzi e in tanti sono curiosi di vederli esibire ancora.

Condividi
Pubblicato da