Programmi TV

Festival di Sanremo 2023: chi è Mara Sattei, vero nome, brani e caratteristiche

Al Festival di Sanremo 2023 Mara Sattei, come tutti i cantanti, si esibirà di nuovo questa sera, 9 febbraio 2023 e in tanti provano una certa curiosità nell’avere qualche altra informazione su di lei. Non tutti sanno ad esempio che la cantante in questione ha scelto di formare il suo nome d’arte scambiando alcune lettere tra il cognome e il nome.

In effetti lei presenta il nome reale di Sara Mattei, ma scambiando la prima lettera del nome con la prima del cognome ecco che infatti ha formato Mara Sattei. Nata nel 1995, la stessa non è estranea alla TV, o meglio, ai talent, visto che già anni fa partecipò ad “Amici”.

Festival di Sanremo 2023: Sara Mattei, ovvero Mara Sattei

Al Festival di Sanremo 2023 sembra che Mara Sattei sia molto apprezzata dal pubblico e la stessa si è esibita con “Duemilaminuti”, che si potrà risentire proprio questa sera, 9 febbraio 2023. La stessa cantante poi è nata nel 1995 e ha partecipato anche ad “Amici”. Prima di approfondire questo aspetto, si può indicare un’altra curiosità per quanto riguarda il brano che ha cantato a Sanremo.

Lo stesso infatti è stato scritto da Damiano del gruppo dei Maneskin e che proprio questa sera saranno sul palco dell’Ariston ma come ospiti. Per quanto riguarda invece la serata di domani, ovvero quella delle cover, la giovane di 27 anni avrà modo di cantare insieme a Noemi e le due rivisiteranno un brano famosissimo di Gigi D’Agostino, ovvero “L’amour toujours”.

La partecipazione ad Amici e tanto altro

Già nel 2003 Sara partecipò al programma condotto da Maria De Filippi, Amici, ma questo non è tutto. Sebbene senza dubbio quella trasmissione sia stata per Mattei una sorta di esordio, che può essere considerato come una sorta di “trampolino di lancio”, in ogni caso ci sarebbero anche tantissime altre tappe che si possono considerare come molto importanti e che avrebbero segnato in maniera positiva la sua carriera.

In più in tanti non sapevano che la giovane ha cantato anche con personaggi del mondo della musica molto famosi, come Giorgia, Tananai, Fedez, per esempio e i suoi studi di canto e di pianoforte sono cominciati già quando era solo una bambina.

Una sua canzone molto famosa è “La dolce vita”, che a quanto pare nell’estate dello scorso anno sembra che fosse diventata una sorta di tormentone, ascoltato da tantissime persone. Per molti utenti Sara è una giovane molto promettente e in tanti sono desiderosi di sapere come si posizionerà nella classifica del Festival di Sanremo.

Condividi
Pubblicato da