Fabio Galante: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’ex calciatore

Chi è e com’è Fabio Galante nella vita privata?

Lui è stato uno dei “belli” del calcio italiano, sempre chiacchierato per i suoi flirt con donne famose, ma soprattutto un professionista che ha militato in alcuni dei nostri più grandi club.

In queste settimane lo vediamo nella inedita veste di apprendista ballerino nel dancing show di Rai Uno Ballando con le Stelle, anche stavolta condotto dalla bravissima Milly Carlucci.

Ecco qualche informazione.

Chi è Fabio galante: biografia, carriera sportiva e Instagram

Fabio Galante è nato a Montecatini Terme (Pistoia) il 20 Novembre del 1973 (Scorpione).

Appassionato di calcio fin da piccolo ed intenzionato a sfondare in questo ambito, dopo essersi “fatto le ossa” in alcune piccole squadre locali, a 13 anni Fabio è approdato nelle giovanili dell’Empoli e poi in prima squadra, che all’epoca giocava in Serie C1.

Nel ruolo di difensore, Galante ha in seguito vestito le maglie di Genoa, Inter, Torino e Livorno.

Oggi è un allenatore e un procuratore.

L’attuale esperienza come concorrente a Ballando con le Stelle è, per lui, una novità assoluta; riuscirà, insieme alla maestra Giada Lini, ad aggiudicarsi la vittoria finale?

Se volete seguirlo su instagram, cliccate sul link.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Come abbiamo detto in precedenza, Fabio Galante è sempre stato considerato un tombeur des femmes, un uomo capace di far girare la testa a tante donne.

Le signore dello spettacolo capitolate dinanzi al suo fascino non si contano; fra le tante ricordiamo Lory Del Santo, Barbara D’Urso, Giorgia Palmas, Laura Torrisi, Sarah Nile, Giorgia Surina e, soprattutto, Laura Freddi, alla quale è stato legato dal 1996 al 1998.

Ora sembra che l’ex calciatore abbia finalmente messo la testa a posto accanto alla modella di biancheria intima Francesca Falomo, originaria di Pordenone.

I due, insieme, formano davvero una bellissima coppia, come si può notare anche dalle numerose immagini che entrambi postano su Instagram.

Galante non si è mai sposato, ma ha dichiarato di desiderare metter su famiglia con la sua attuale fidanzata con la quale, al momento, convive a Milano.

Infine una curiosità: nell’estate del 1998, quando giocava nell’Inter e si trovava a Napoli per motivi professionali, fu protagonista di un episodio piuttosto spiacevole che fece molto discutere.

Mentre stava scherzando con i compagni di squadra, dal terrazzo dell’hotel in cui alloggiava lanciò un gavettone in strada.

L’oggetto sfondò il parabrezza di una macchina e le schegge ferirono leggermente alcuni passanti.

La famiglia in questione, di fronte alle scuse del calciatore e all’offerta di un risarcimento economico, rifiutò e denunciò il difensore nerazzurro per lesioni.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!