Vip

Ettore Boschi, chi era il marito di Giovanna Ralli: lavoro, figli e morte

Oggi rivedremo Giovanna Ralli ospite di Mara Venier a “Domenica In”. Probabilmente la grande e ancora bellissima attrice romana, che il 2 gennaio scorso ha compiuto 88 anni, riparlerà anche del marito, Ettore Boschi. Vediamo di scoprire qualcosa su di lui. Prima però vogliamo raccontare di altri amori veri o presunti della Ralli.

Vita privata di Giovanna Ralli

E’ stato detto (lo dice pure Wikipedia) che Giovanna Ralli fosse stata legata a Sergio Amidei, sceneggiatore, produttore e direttore di produzione di origine triestina morto nel 1981. Fu lui ha presentarla a Roberto Rossellini e la aiutò quindi nella sua carriera.

Tra la Ralli e Amidei c’era affetto e si stimavano, ma l’attrice ha smentito categoricamente che il loro rapporto fosse di carattere sentimentale.

Vero invece che lei ebbe una relazione con Michael Caine, con cui recitò, ma il legame durò solo 6 mesi.

Poi lui tornò negli Stati Uniti e Giovanna decise fermamente di rimanere in Italia, anche perché, ha spiegato, che non avrebbe mai sposato un collega. Il suo unico amore è stato appunto Ettore Boschi.

Ettore Boschi, il marito di Giovanna Ralli: ecco chi era

Di Ettore Boschi si sa che era nato a Rodi e che è scomparso nel 2013 dopo 38 anni di matrimonio con la pluripremiata attrice che ha lavorato (anche più volte) con grandissimi nomi del cinema italiano davanti e dietro la macchina da presa. I più giovani la conoscono anche per alcune fiction di successo come “Ho sposato uno sbirro” e l’abbiamo pure vista nelle vesti di “Ballerina per una Notte” a “Ballando con le Stelle” l’anno scorso.

Boschi non faceva parte del mondo dello spettacolo: era un avvocato civilista matrimonialista molto apprezzato (sembra abbia fornito consigli anche Mara Venier, diventata grande amica della coppia). Dolcissimo il ritratto umano che ne ha fatto la moglie a “Domenica In” e a “Sottovoce” di Gigi Marzullo. La foto sotto viene da “Oggi un altro giorno” di Serena Bortone:

Giovanna Ralli e quello che sarebbe diventato suo marito si conobbero a Milano, dove lui esercitava e lei stava per andare in scena a teatro: classico colpo di fulmine! Concordarono una colazione il giorno seguente, ma era previsto che l’attrice partisse subito per Torino, così Ettore le fece una sorpresa al suo hotel!

Lei era in camicia da notte, ma non riuscì proprio a mandarlo via! Si sposarono dopo soli due mesi (e l’attrice ha ricordato che Ettore è stato anche il primo uomo che le ha chiesto di sposarla), ma non se ne pentirono mai, anche quando il rapporto, dopo tanti anni insieme, ovviamente era cambiato (in qualcosa di più importante).

Entrambi erano molto riservati, per niente amanti della mondanità. Flavio Insinna (che ha recitato con Giovanna Ralli in “Ho sposato uno sbirro”), ha ricordato che erano andati alla presentazione del suo primo libro nel 2012.

Vivevano ai Parioli, ma dopo la scomparsa del marito, l’attrice si è voluta trasferire altrove e ha quasi smesso di recitare. I due non hanno avuto figli.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).