Enrica Pintore: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’ex attrice de ‘Il Paradiso delle Signore’

I fan de “Il Paradiso delle Signore” ricorderanno certamente Enrica Pintore, la bellissima attrice che ha interpretato Clelia Calligaris, l’ex capocommessa del grande magazzino milanese uscita di scena per coronare finalmente il suo sogno d’amore con il Ragionier Luciano Catteneo (Giorgio Lupano). Volete sapere qualcosa di lei?

C’è anche una grossa novità che la riguarda e riguarda in parte anche il suo ex partner televisivo. Però, prima di parlarvene, raccontiamo qualche curiosità biografica sull’attrice!

Il Paradiso delle Signore: chi è Enrica Pintore, ex Clelia Calligaris

Enrica Pintore è nata a Nuoro quasi 37 anni fa (li compirà il prossimo 13 novembre) ed è cresciuta ad Ottana (comune della provincia nuorese). Nel 2004 ha conseguito la maturità scientifica nel capoluogo sardo e quattro anni più tardi si è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Firenze.

In seguito si è trasferita a Roma, per frequentare “Il Cantiere Teatrale”: una scuola di recitazione. Nel frattempo, nel 2003, ha partecipato a Miss Italia, dove è stata tra le venti finaliste. Alla fascia con cui è stata ammessa, quella di “Sasch Modella Domani Sardegna”, si è aggiunta quella di “Miss Cotonella”.

La carriera televisiva di Enrica Pintore è iniziata tre anni più tardi, con un gioco condotto da Pupo: “Tutto per tutto”. Poi sono arrivate le partecipazioni a famose fiction come “I Cesaroni”, “Don Matteo” e “Donna Detective”.

Nel frattempo, nel 2008, Enrica è stata finalista ripescata di “Veline”. Nel 2008 ha esordito come conduttrice della trasmissione multimediale di Mediaset “Codice segreto” e successivamente è stata una delle “professoresse” de “L’eredità”.

Per qualche anno, tra il 2007 e il 2011, è anche comparsa negli spot di famose marche di cellulari. Dopo una scrittura per un film su Pirandello (“Luigi Pirandello – Una vita impossibile”) nel 2010, l’anno successivo ha debuttato al cinema con la commedia “10 regole per far innamorare”, uscita nel 2012. Nel cast anche Guglielmo Scilla, Vincenzo Salemme, Giulio Berruti, Fatima Trotta e Pietro Masotti (Marcello Barbieri ne “Il Paradiso delle Signore“).

In televisione, Enrica Pintore ha recitato ancora in “CentoVetrine” ed in “Un medico in famiglia”, ma il successo è arrivato proprio quando ha vestito i panni di Clelia. Inoltre ha recitato nel film TV “Enrico Piaggio – Un sogno italiano”, dove ha interpretato Paola Antonelli, moglie del produttore della mitica Vespa, ed in “Alex & Co.”. Quest’ultima è una serie della Disney, trasmessa su Disney Channel e Rai Gulp.

Vita privata e Instagram

Giorni fa e precisamente venerdì 23 settembre, Enrica Pintore è convolata a nozze dopo soli tre mesi dalla proposta e due di organizzazione, con il suo compagno, Daniele Moretti Costanzo, che ha compiuto gli anni proprio quel giorno ed è un agente di viaggi. Il testimone di nozze dell’ex Clelia Calligaris è stato … l’ex Luciano Cattaneo! Entrambi (che tra l’altro hanno lavorato insieme anche in teatro) hanno parlato dell’evento sui loro profili Instagram.

Ecco i post di “Clelia” …

E quello affettuosissimo di “Luciano”!

Se i neosposi avranno dei pargoli, non mancheremo di aggiornarvi!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da