Enrica Bonaccorti: vita privata, età, carriera, Instagram, marito e figli della conduttrice

Cosa sappiamo della vita privata di Enrica Bonaccorti?

Conduttrice, autrice di noti testi musicali ed attrice, la Bonaccorti è uno dei volti più familiari della nostra tv.

Preparata, elegante, garbata e sempre molto professionale, da qualche anno è spesso ospite in diverse trasmissioni televisive in veste di opinionista.

Ecco qualche informazione che la riguarda.

Chi è Enrica Bonaccorti: età, carriera e Instagram

Enrica Bonaccorti è nata a Savona il 18 Novembre del 1949 ed ha pertanto 70 anni splendidamente portati.

Come abbiamo anticipato, la donna si è sempre cimentata con successo in più ambiti, dalla conduzione radio e tv alla creazione di brani musicali passando per una carriera di attrice anch’essa di tutto rispetto.

Anche se l’esordio in Rai della Bonaccorti risale al 1978, la consacrazione presso il grande pubblico è arrivata negli anni ’80 con la conduzione di programmi cult quali Italia sera e Pronto, chi gioca?

Nel 1991 arrivò poi la prima edizione di una trasmissione Mediaset destinata a segnare un’epoca: Non è la Rai.

Fu lei infatti la prima a condurlo insieme a due “spalle” all’epoca esordienti o quasi, Antonella Elia ed Yvonne Sciò.

Per quanto riguarda i film interpretati da Enrica, ricordiamo Eleonora (con Giulietta Masina), Prima della lunga notte (L’ebreo fascista), Faccione e L’amaro caso della Baronessa Carini.

Riguardo ai testi musicali, la Bonaccorti, fra l’altro, è autrice de La lontananza, canzone portata al successo da Domenico Modugno.

Enrica non ha un account Instagram, ma potete trovarla su facebook e twitter.

La truffa del Cruciverbone

All’epoca di Non è la Rai la Bonaccorti, suo malgrado, si trovò a scrivere una pagina memorabile della storia della nostra televisione.

Durante il Cruciverbone infatti, un gioco per i telespettatori da casa, una utente dette la risposta giusta prima che lei leggesse la definizione.

Enrica bloccò tutto immediatamente, smascherò la truffa e la vicenda ebbe uno strascico giudiziario.

Vita privata, marito e figli

Dal punto di vista sentimentale la vita privata di Enrica Bonaccorti è stata piuttosto movimentata.

Da giovane ha sposato Daniele Pettinari e nel 1973 ha avuto l’unica figlia Verdiana, con la quale ha, come ha più volte affermato, un rapporto di grande affetto e complicità.

Oltre all’ex marito, la Bonaccorti ha avuto altre relazioni importanti anche con personaggi noti del mondo dello spettacolo, ovvero Renato Zero e Michele Placido.

Nel carnet della presentatrice e conduttrice poi, anche una storia di tre anni con Carlo di Borbone, a proposito della quale lei stessa ha dichiarato: “finì per motivi connessi alla sua famiglia. Sapevo che non avrei potuto sposarlo. Me lo disse proprio lui con grande onestà”.

Enrica ha detto di aver mantenuto un buon rapporto con tutti i suoi ex, fra i quali ci sono anche, oltre a quelli sopra menzionati, Arnaldo del Piave e Francesco Villari.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da