Emanuele Crialese: vita privata, biografia, carriera, Instagram, cambio di sesso, moglie e figli del regista

Scopriamo di più sulla vita privata del regista e sceneggiatore italiano Emanuele Crialese.

E’ lui il protagonista indiscusso di quest’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia, dove ha presentato la sua ultima fatica, il film L’immensità, con protagonista femminile Penelope Cruz.

Per quanto riguarda la sfera personale invece, la notizia che ha suscitato più scalpore in assoluto è che Emanuele era nato… Emanuela, ma poi ha deciso di cambiare sesso.

Ecco alcune informazioni sul suo conto.

Chi è Emanuele Crialese: biografia, carriera e Instagram

Di origini siciliane, Emanuele Crialese è nato a Roma il 26 Luglio del 1965 (Leone).

La sua formazione culturale è avvenuta prima a Roma e in seguito a New York, dove ha vissuto per diversi anni ed ha studiato alla New York University.

Dopo la laurea conseguita nel 1995, l’artista ha iniziato seriamente ad occuparsi di cinema con la creazione di alcuni cortometraggi.

L’esordio cinematografico è arrivato con il film Once we were strangers, cui hanno fatto seguito Respiro, Nuovomondo, Terraferma e, in ultimo, L’immensità, presentato alla corrente edizione del Festival del Cinema di Cannes.

Il regista è molto attivo anche a teatro.

Il suo profilo instagram lo trovate a questo link.

Vita privata, cambio di sesso, moglie e figli

E’ stato lo stesso Emanuele Crialese a dichiarare in un’intervista rilasciata al noto quotidiano Il Corriere della Sera, di essere nato donna e di essersi in seguito sottoposto all‘intervento chirurgico per cambiare sesso.

In proposito, fra l’altro, ha detto: “Per cambiare la A con la E del mio nome [da Emanuela a Emanuele, ndr], ho dovuto lasciare un pezzo del mio corpo, il pegno che mi ha chiesto la società, sennò non avrei potuto cambiare nei documenti”.

Nell’ultima pellicola da lui girata, L’immensità, l’artista narra anche della sua esperienza di trans nel nostro Paese.

Oggi il regista e sceneggiatore è sposato.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!