Vip

Ellen Hidding: età, compagno, figli, lavoro e vita privata

Tra gli ospiti di “Verissimo” di oggi ci sarà anche Ellen Hidding. La conoscete? Sicuramente sì, ma ora vi raccontiamo chi è!

Ellen Hidding: età, compagno, figli, lavoro e vita privata

Ellen Hidding ha 50 anni. E’ nata il 21 novembre 1972 in Olanda, ma vive da tempo in Italia. E’ una conduttrice, ex campionessa di nuoto nel Paese d’origine ed ex modella.

La si conosce soprattutto per “Melaverde”, che conduce con il biologo Vincenzo Venuto, ma ha partecipato a “Mai dire Gol”, che ha condotto con Alessia Marcuzzi, è stata valletta di Mike Bongiorno nella trasmissione “Momenti di gloria”, ha co-condotto “Zelig” con Claudio Bisio (per breve ma significativo tempo), ha partecipato a “Donnavventura VIP”, “Camera Café” con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e a “Girogirobimbo”, programma per i più piccoli su La 5. Ha lavorato anche in radio con Marco Baldini e la Gialappa’s Band, con cui è comparsa nel film “Tutti gli uomini del deficiente”, e ancora in TV in programmi con il Mago Forest (“Mai dire Maik”), con Dario Vergassola (“Paese che vai …” su La 7), il compianto Gigi Sabani ed Alessia Mancini (“Facce da quiz”). Inoltre Emilio Fede l’ha voluta come conduttrice di “Sipario del Tg 4”.

Prima di “Girobimbo”, Ellen Hidding ha condotto un programma intitolato “Numero zero”, che avevano prodotto gli autori di “Zelig” ed è stata coautrice di un libro di fiabe: “Mamma, mi racconti una storia?” (Leone Editore).

Oggi è anche un’influencer su un network che si occupa di ambiente e l’anno scorso ha, come dire, “ribadito” la sua passione per la cucina come ospite di Tessa Gelisio in “Cotto e Mangiato”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ellen Hidding ha un compagno che si chiama Roberto Cozzi, a cui è legata dal 1999. Lui fa il ristoratore (giust’appunto!) e ha conosciuto la conduttrice grazie ad amici in comune.

Pare che sia stata Ellen ha fare il fatidico primo passo! La coppia (molto riservata) ha una figlia, Anne Marie, nata nel 2005. A “Verissimo” ci sarà anche lei.

Su Instagram (dove ha 64mila follower) la conduttrice racconta molto della sua famiglia (in cui è compreso il cagnolino Cookie), dei suoi amici (tra cui la conterranea Barbara Snellenburg, modella e attrice lanciata da “Piccolo grande amore” con Raoul Bova, nota anche per “Casa Vianello”, “Don Matteo”, lo stesso “Tutti gli uomini del deficiente” e “La verità vi prego sull’amore”) e dei suoi hobby, tra i quali ovviamente i viaggi.

Si vede anche che Ellen Hidding è rimasta vicina al mondo dei bambini. Promuove e partecipa alla Fondazione “Mission Bambini”, che lavora in Italia e all’estero.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).