Categorie: Vip

Elena Di Cioccio: età, malattia, fidanzato, lavoro e biografia

Tra gli ospiti di “Verissimo” di oggi ci sarà Elena Di Cioccio. Chi è? Scopriamolo insieme!

Elena Di Cioccio: età, lavoro e biografia

Elena Di Cioccio ha 48 anni (è nata il 16 settembre del 1974 a Milano). Suo padre è Franz Di Cioccio, co-fondatore e leader della PFM, e la madre, Anita Ferrari, scomparsa tragicamente quasi 7 anni fa, era la manager del marito.

Elena ha una sorella, Cinzia, che è ballerina e come lei insegnante di yoga, e aveva un fratello, morto a soli 3 anni.

Da ragazzina, la “nostra” inizia a seguire le orme paterne: il suo genere è il rock e si esibisce la sera cantando in diverse band nei locali della città meneghina; durante il giorno, invece, si occupa di organizzare manifestazioni musicali.

Oltre a studiare musica, si dedica anche allo studio della recitazione e del doppiaggio. Poi diventa conduttrice radiofonica, arrivando anche ad alcune delle emittenti più famose d’Italia.

E’ pure autrice e voce narrante di programmi di “All Music”, per cui intervista star internazionali della musica. In seguito approda in televisione, lavorando a Rai 2, ad Italia 1 come inviata de “Le Iene”, e a La7d conducendo una trasmissione sulla sessualità. Poi inizia a fare l’attrice sia al cinema che in TV.

Per due anni lavora per esempio nella serie “Squadra Mobile”, a partire dal 2015, anno in cui partecipa a “Tale e Quale Show”. Nel 2017 è concorrente di “Celebrity MasterChef Italia”, dove arriva 5°, poi entra nel cast di una serie su RaiPlay. Il suo ultimo film “Quando”, con protagonista Neri Marcorè e diretto da Walter Veltroni, è uscito nelle sale il 30 marzo.

Malattia e fidanzato

Proprio a “Le Iene”, Elena Di Cioccio ha raccontato per la prima volta di essere sieropositiva. Lo è da 21 anni (ha ammesso di aver combattuto una dipendenza dalla cocaina) e ha raccontato la sua vita.

Ne ha parlato anche un paio di giorni fa a Radio Deejay, dove ha pure lavorato, e ne parlerà sicuramente oggi nello studio di Silvia Toffanin. Ha scritto un libro sulla sua malattia: “Cattivo sangue”.

Non si sa se oggi abbia un fidanzato…E’ stata legata al collega Pietro Sermonti, volto di famosi film e fiction ed attore teatrale. Sicuramente nel pomeriggio sapremo di più sulla vita privata dell’attrice.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).