Vip

Elena Ballerini: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla conduttrice e cantante

Chi è nella vita privata Elena Ballerini e quanto ne sappiamo a riguardo?

Conduttrice tv e cantante, bella, bionda e spigliata, in queste settimane possiamo ammirarla nel gioco/spettacolo condotto da Carlo Conti Tale e Quale Show, su Rai Uno.

Ecco alcune informazioni per conoscerla meglio.

Chi è Elena Ballerini: biografia, carriera e Instagram

Elena Ballerini, nome d’arte di Elena Pappalardo, è nata a Genova il 21 Febbraio del 1984 (Pesci).

Figlia di un avvocato scomparso troppo presto e di una musicista, la giovane donna ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza nel piccolo ma ridente centro di Loano.

Avendo ereditato la stessa passione della madre, Elena ha cominciato ancora molto piccola a prendere lezioni di canto, ballo e recitazione.

Ha iniziato ad esibirsi a teatro prestissimo, ma ciò non le ha impedito di diplomarsi al Liceo Scientifico e in seguito di laurearsi in Scienze Giuridiche, stesso indirizzo del papà.

La Ballerini è piuttosto eclettica e sul piccolo schermo si è cimentata in diverse esperienze.

Ha condotto, fra l’altro, La TV ribelle e Gulp Cinema, è stata inviata all’interno del programma contenitore Mezzogiorno in Famiglia ed ha avuto una parte nel film Maldamore e nella miniserie Un Matrimonio.

In queste settimane si esibisce in complesse imitazioni canore a Tale e Quale Show, trasmissione in onda su Rai Uno nella prima serata di ogni Venerdì.

Questo è il suo profilo instagram, corredato di tante bellissime immagini private e professionali.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Dal punto di vista sentimentale, Elena Ballerini è sposata dal 2016 con il manager Luca Federico Ghini, da cui ha avuto il figlio Alberto Emanuele (lo possiamo vedere insieme alla mamma in numerose immagini postate su Instagram).

Ed ecco infine alcune curiosità:

  • la Ballerini ha inciso due canzoni, ovvero Se dimentico e Inutilmente (rispettivamente nel 2015 e nel 2016)
  • attualmente è inviata a Citofonare Rai Due, programma televisivo di Rai Due condotto in studio da Simona Ventura e Paola Perego
  • nelle prime due puntate della corrente edizione di Tale e Quale Show, Elena ha imitato Olivia Newton-John e Antonella Ruggiero (ex voce dei Matia Bazar)
  • nel 2018 ha pubblicato il libro Come non darla… vinta
  • è alta 1,75 centimetri per un peso che si aggira sui 55 chilogrammi.
Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria