Questa sera alle 21:20 su Real Time (e su Discovery +) ci sarà la seconda puntata di “Drag Race Italia 2“, talent show di derivazione spagnola per drag queen. Aura Eternal è una delle protagoniste: vogliamo conoscerla? Prima però, vi spieghiamo in cosa consiste la trasmissione e vi diamo qualche anticipazione di ciò che accadrà stasera.
“Drag Race Italia” decreta la “Next Drag Superstar” nostrana. Come sempre, anche oggi ci saranno due episodi, che stavolta saranno intitolati “Snatch Game! Tutto può succedere!” e “Figli delle stelle”. Nel primo le concorrenti dovranno mostrare in pratica la loro “faccia tosta” nel modo di parlarsi (pur goliardicamente).
Poi si arriverà al grande momento finale, che avrà un po’ il titolo dell’episodio, e le drag queen dovranno interpretare un vip (questa sera per esempio l’ex “gieffina vip” Elenoire Ferruzzi, Cristiano Malgioglio e Pamela Prati).
Ospite e giudice sarà Sandra Milo, che vedrà anche la sfilata, oggi intitolata “Colpo di Sce … ma”, dove i look delle persone in gara si trasformeranno. Ci sarà un’eliminazione.
Il secondo episodio sarà dedicato ad ososcopo e tarocchi, di cui si parlerà in maniera molto particolare. Parteciperanno le drag queen viste nella prima edizione del programma. Anche in questo caso ci sarà una sfilata, “Drag Oroscopo”, ma avverrà sotto l’occhio vigile di Alessandra Celentano. I conduttori (a loro volta giudici) sono la drag queen Priscilla (all’anagrafe Mariano Gallo), Chiara Francini e Tommaso Zorzi.
Il vero nome di Aura Eternal è Alan (non sappiamo il cognome e ha scelto il suo nome d’arte ispirandosi all'”Energia Aura” di “Dragon Ball”). Ha 24 anni (è nata il 16 marzo del ’98) e viene da Mondello (Palermo, sua città natale), apprezzata località balneare diventata famosa anche per Angela, quella di … “Non c’è coviddì” …
Aura ha studiato al Conservatorio, dove si è diplomata, ha una bellissima voce e suona il piano. Oltre alla musica, ama molto il trucco (nel senso di make – up) e come drag queen (lavoro che svolge da qualche tempo), può dilettarsi in tutti e due. Ha dei modelli ispiratori: Mariah Carey, Linda Evangelista e celeberrimi personaggi femminili dello spettacolo Anni Novanta. Si ispira anche a Gabriella Ferri, Ornella Vanoni, Cher e Tina Turner.
Aura Eternal promuove il diritto ad amare chi si vuole, l’essere se stessi in piena libertà e la sfida ai pregiudizi (come drag si sente “potente” e viene trattata in modo diverso da quando “è” Alan), ma tutto con simpatia e leggerezza: perciò piace a chi la segue (anche su Instagram, dove ha 17.900 follower)! Non trapela nulla sulla sua vita privata: se abbia o no un compagno. Sarà lei la “Next Drag Superstar” italiana?