Fiction

Dove è stato girato Mare Fuori 3: città e location

Dal prossimo 15 Febbraio prenderà il via in prima serata su Rai Due Mare Fuori 3, terza stagione di una delle fiction più amate degli ultimi anni (su RaiPlay è disponibile già dal 1° Febbraio).

A decretare il successo della serie un insieme di fattori, dal cast ricco di volti conosciuti e collaudati della fiction italiana, all’originalità delle storie narrate fino alle suggestive location che fanno da sfondo alla narrazione.

Di seguito vi diciamo qual è la trama e dove è stato girato Mare Fuori 3.

Mare Fuori 3: trama

Anche la terza stagione di Mare Fuori vede sullo sfondo un istituto di detenzione minorile.

Qui giovani con vicende complicate alle spalle hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono dalla vita al di là di cosa abbiano fatto in precedenza.

Adesso i ragazzi sono cresciuti e sono chiamati a comprendere quale sia il loro ruolo nel mondo.

Per tutti l’amore diventa il punto di partenza dal quale scoprire nuove emozioni e conoscere lati di sé prima inesplorati.

Ognuno vivrà la scoperta del sentimento a modo suo: per qualcuno sarà come un faro che illumina la notte, altri invece, proveranno come un senso di smarrimento.

Dove è stato girato: città e location

Oltre alle storie avvincenti e alla bravura degli attori, un altro indiscusso punto di forza di Mare Fuori 3 è la location.

La fiction di Rai Due infatti, è stata interamente girata a Napoli e dintorni, di cui si vedono alcuni dei luoghi più iconici.

Sono facilmente riconoscibili, fra gli altri, la Galleria Umberto I, l‘Orto Botanico e il Maschio Angioino.

Non mancano le riprese in alcuni dei quartieri più popolari della città partenopea, come il rione Sanità, ed altre nelle vie del centro.

Confermata anche in questa terza stagione inoltre, Cava de’ Tirreni come location esterna a Napoli.

Il vero Istituto Penale Minorile invece, si trova sull’isolotto di Nisida, di cui pure si vedono bellissime panoramiche.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria