Film e Serie TV

Dove è stato girato “Mamma ho preso il morbillo”: città e location

Mamma, ho preso il morbillo è un film commedia del 1997 sequel, sebbene in parte scollegato dagli altri, dei celeberrimi Mamma, ho perso l’aereo (1990) e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992).

Fu infatti il successo strepitoso di queste pellicole a convincere i produttori e gli sceneggiatori a proseguire la saga.

Qui l’attore principale non è più il biondo Macaulay Culkin nei panni di Kevin, ma l’altrettanto piccolo e talentuoso Alex D. Linz nel ruolo di Alex Pruitt.

Di seguito vi sveliamo la trama e le location principali del film.

Mamma ho preso il morbillo: trama in breve

Rimasto solo in casa perché ammalato di morbillo, un bambino di soli 8 anni deve vedersela con una banda di criminali intenzionati a recuperare un prezioso microchip che, per sbaglio, è finito all’interno di una macchina telecomandata giocattolo.

Nel contrastare i malviventi, Alex dà vita a gag divertenti.

Quali sono le location del film?

Se a fare da sfondo alle vicende di Mamma, ho perso l’aereo e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York era stata la Grande Mela, Mamma, ho preso il morbillo è invece ambientato a Chicago.

In realtà però, questa grande e bella città degli USA non compare più di tanto, poiché la maggior parte delle riprese si è svolta a Evanston, sempre nell’Illinois.

Regia, cast, quando e dove vederlo

La regia di Mamma, ho preso il morbillo è di Raja Gosnell.

Fra i membri del cast segnaliamo, oltre ad Alex D. Linz nella parte principale, Kevin Kilner, Olek Krupa, Rya Kihlstedt, David Thornton, Haviland Morris ed una ancora giovanissima Scarlett Johansson.

Vi ricordiamo che il film va in onda oggi 18 Gennaio su Italia Uno in prima serata (inizio alle ore 21.20 circa), ma è possibile vederlo anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Play, del tutto gratuita.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria