Vip

Donato Carrisi: età, moglie, figli, lavoro e biografia

Donato Carrisi è uno scrittore, regista e sceneggiatore di libri e film di genere thriller/noir di successo, uno dei migliori in questo campo nel panorama italiano di oggi: ecco le informazioni sulla vita privata e professionale dell’artista.

Chi è Donato Carrisi: biografia essenziale, età, moglie, figli e curiosità

Donato Carrisi è nato a Martina Franca (Taranto) il 25 marzo del 1973 (Ariete).

Dopo un brillante inizio come scrittore di romanzi thriller/noir, Carrisi si è dedicato con uguale soddisfazione alla regia.

Fra i titoli che hanno contribuito a dargli la notorietà sia presso la critica che il grande pubblico, citiamo almeno Il Suggeritore (2009), Il tribunale delle anime (2011), La donna dei fiori di carta (2012), La ragazza della nebbia (2015), L’uomo del labirinto (2017) e La casa delle luci (2022).

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, sappiamo solo che lo scrittore e regista è sposato ma non conosciamo l’identità della moglie, in quanto l’uomo è geloso della sua privacy e la custodisce con tenacia.

Di sicuro però, le nozze sono state celebrate in Grecia.

Lo stesso vale per la prole: Carrisi è padre di un ragazzo di cui ignoriamo il nome, l’età e cosa faccia.

Infine una curiosità: l’artista pugliese è laureato in Giurisprudenza.

Social network: profilo Instagram

Anche Donato Carrisi, come molti altri, usa i social network per comunicare.

A questo link trovate il profilo instagram dove potete seguirlo ed entrare a far parte della folta schiera di followers che già lo fa (al momento sono a quota 37500).

Molte delle immagini postate sull’account si riferiscono ai libri pubblicati dallo scrittore, qualcuno lo ritrae in momenti di libertà, ma non troverete nulla sulla vita privata, che resta pertanto top secret.

Lo abbiamo detto, Carrisi è molto riservato ed Instagram non tradisce questa peculiarità del suo carattere.

Non resta che attendere, se mai ci sarà, qualche dichiarazione in più in merito da parte dello stesso Carrisi durante una delle tante interviste che lo coinvolgono.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria