Domenica mattina era stato inaspettatamente annunciato su Instagram da Mara Venier lo “stop” di “Domenica In” causa Coronavirus. E’ stata la prima volta in 44 anni di storia.
I fan erano molto dispiaciuti, anche perché con il programma avrebbero potuto svagarsi per qualche ora; anche la conduttrice aveva scritto che avrebbe voluto portare loro “un sorriso”: ciò non era stato possibile.
Tuttavia è di queste ore l’annuncio che il contenitore domenicale che inizia nel primo pomeriggio sui RAI 1, tornerà in diretta già da domenica prossima, il 22 marzo. La stessa Mara Venier lo ha confermato ad Adnkronos dicendo: “Si torna in diretta!”.
Su Instagram ha anche pubblicato un’immagine di sé in terrazza insieme al marito, il produttore cinematografico Nicola Carraro (padre di Gerò, ex compagno di Simona Ventura); a fianco ha scritto: “Un po’ d’aria. Forza amori della zia!”.
Naturalmente si riferisce alla quarantena e al virus (giorni fa aveva confessato in un’intervista al settimanale “Oggi”, di essere particolarmente in apprensione per il consorte 78enne, che ha avuto problemi polmonari ed è “a rischio”).
Domenica scorsa, al posto di “Domenica In”, erano andati in onda “Il Meglio” della trasmissione (con le repliche più significative e divertenti) e uno speciale di “Italia Sì” condotto da Marco Liorni sul Coronavirus. C’era stato anche un collegamento video con la conduttrice di origine veneziana (lei dal cellulare).
Era sconvolta per la situazione: “Non l’avrei mai immaginato, ce la faremo”, aveva affermato.
Scioltasi in lacrime parlando con Platinette (Mauro Coruzzi), aveva osservato che in Italia in questo momento c’è “grande unità”, “grande coraggio” e “voglia di farcela”. E lei si era detta sicura che ne usciremo.
La sospensione della trasmissione di Mara Venier era stata commentata, su Instagram, anche da suo marito. Carraro aveva osservato che purtroppo, per molto tempo, non avremmo visto programmi che trasmettono una tale spensieratezza, con un tale contatto anche fisico tra le persone.
Ma appunto, nonostante le precauzioni e il ruolo preponderante che sicuramente avrà il tema del Coronavirus (come d’altra parte era previsto per la puntata saltata domenica scorsa), “Domenica In” tornerà molto presto.