Domenica In, ospiti ed anticipazioni domenica 22 dicembre. Cosa succederà nell’ultima puntata prima di Natale?

Domenica 22 dicembre, dopodomani, andrà in onda la quindicesima ed ultima puntata di “Domenica In” prima di Natale.

Chi vedremo nel salotto di Mara Venier? Il sito “La Nostra TV” informa che il programma partirà con Gigi D’Alessio.

Il cantante napoletano è reduce dal successo di “20 Anni che Siamo Italiani”, condotto insieme a Vanessa Incontrada. Inoltre ricordiamo che pochi giorni fa D’Alessio è stato uno dei giudici di “Sanremo Giovani” presentato da Amadeus.

Negli studi RAI “Fabrizio Frizzi” di Roma da cui viene trasmesso “Domenica In”, si esibirà con il collega e concittadino Nino D’Angelo. Quest’ultimo è stato ospite della puntata conclusiva di “20 Anni Che Siamo Italiani”, dove i due hanno cantato la canzone dello stesso D’Angelo “Mente e Cuore”.

La conduttrice de “La Porta dei Sogni”, iniziato nella serata di ieri su RAI 1, ospiterà anche Bruno Vespa. Il giornalista e conduttore di “Porta a Porta” presenterà il suo ultimo libro “Perché l’Italia diventò fascista”.

Con lui ci sarà il figlio Federico, giornalista, conduttore radiofonico e scrittore. Anche il primogenito 40enne di Bruno Vespa presenterà il suo ultimo libro, “L’anima del maiale”.

Racconta la dolorosa esperienza personale della depressione e dell’avere due genitori dal ruolo importante, che li ha tenuti spesso lontani.

La madre, la giudice Augusta Iannini, è capo dell’ufficio legislativo del Ministero della Giustizia e membro dell’Autorità Garante della Privacy. Da Vespa, con il quale è sposata da 1975, ha avuto anche un altro figlio, Alessandro, oggi avvocato.

Mara Venier intervisterà anche Ficarra e Picone. Ricordiamo che il duo comico siciliano è uscito al cinema il 12 dicembre scorso con la commedia natalizia “Il Primo Natale”, che in pochi giorni è diventata campione di incassi con oltre tre milioni di euro al botteghino.

Inoltre arriverà nello studio di “Domenica In” il regista di origine turca Ferzan Ozpetek, uscito al cinema il 19 dicembre con il suo ultimo film “La dea Fortuna”. Fanno parte del cast Edoardo Leo (il quale recita anche nella fiction di RAI 1 “Ognuno è Perfetto”), Stefano Accorsi e Jasmine Trinca.

Infine Massimo Ceccherini parlerà del nuovo film in cui è presente, “Pinocchio” di Matteo Garrone, uscito lo stesso giorno di quello di Ozpetek. Ceccherini Interpreta la Volpe, mentre Mastro Geppetto è interpretato da Roberto Benigni (il quale, ricordiamo, ha interpretato un “suo” “Pinocchio” nel 2005). Nel cast vediamo anche Rocco Papaleo, che impersona il Gatto e Gigi Proietti, Mangiafuoco.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!