Domenica In, anticipazioni ospiti ed anticipazioni domenica 8 dicembre. Torna in studio uno storico amico del programma. Dirette legate alle Festività.

Domani pomeriggio tornerà su RAI 1 “Domenica In”, condotto da Mara Venier.

Ospiti della puntata? “Zia Mara” esordirà intervistando Vincenzo Salemme. L’attore, che di recente abbiamo rivisto nei panni di giudice di “Tale e Quale Show” e “Tali e Quali” (prima versione “nip” del programma), condotti da Carlo Conti, racconterà la sua carriera, iniziata a teatro nientemeno che con Eduardo De Filippo (morto a Roma il 31 ottobre del 1984).

Parlerà del suo nuovo progetto, “Salemme il bello della diretta”, che inizierà mercoledì 11 dicembre su RAI 2 e avrà altre due puntate. L’artista interpreterà tre commedie da lui interamente realizzate: praticamente il teatro in televisione.

Poi tornerà in studio un grande amico di “Domenica In”: don Antonio Mazzi. Il fondatore della Comunità “Exodus”, il 30 novembre scorso, ha compiuto 90 anni, mentre la Fondazione, ne compie 35.

Il sacerdote ha appena pubblicato un libro, “Amo I Ragazzi Difficili” (Cairo Editore). In queste pagine ha raccontato la sua attività, con cui ha recuperato numerosi giovani dalla droga; la loro fatica, il loro dolore, ma anche la possibilità di riscatto.

Il sacerdote ha spiegato: “La vita non è fatta di aggettivi – buono, cattivo, intelligente, negligente, ribelle – ma di verbi. Nascere, crescere, studiare, lavorare, amare, odiare, parlare, ascoltare. Se poi i verbi li coniughi, allora ti accorgerai del capolavoro che hai davanti”. Il libro è in vendita anche su Amazon.

In seguito, spazio musicale con Roby Facchinetti, che canterà e suonerà al pianoforte alcune memorabili canzoni dei “Pooh”.

Verso le 15.45, “Domenica In” s’interromperà per il TG 1, che seguirà in diretta da Piazza di Spagna a Roma la preghiera di Papa Francesco in occasione dell’Immacolata.

Il contenitore d’intrattenimento domenicale riprenderà alle 16.30 circa. In studio interverrà una vecchia gloria del calcio italiano: Paolo Rossi, che con la moglie, Federica Cappelletti, giornalista e scrittrice, presenterà “Quanto dura un attimo”, la. sua autobiografia.

Con la consorte ne aveva già scritta una nel 2012 intitolata “1982: il mitico mondiale”, mentre del 2002 è “Ho fatto piangere il Brasile”, in cui ricordava i suoi 3 gol che fecero vincere l’Italia contro il fortissimo team sudamericano.

Verso la fine della puntata, alle 17.20, collegamento in diretta con Assisi per la tradizionale accensione dell’Albero di Natale e del Presepe.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da
Tags: Domenica In