Documentari true crime su Netflix: i più agghiaccianti da vedere!

Tutti i documentari true crime su Netflix, da non perdere.
Tra filmati inediti, immagini d’archivio, testimonianze, interviste e prove raccolte, queste 12 serie vi sconvolgeranno con le loro storie davvero spaventose, che hanno attirato l’attenzione di milioni di spettatori.
Se siete amanti del genere true crime, ecco i documentari da vedere!

Documentari true crime su Netflix: ecco quali guardare!

Fatti di cronaca nera toccanti e agghiaccianti, raccontati in queste docu-serie prodotte dalla piattaforma streaming Netflix:

Amanda Knox

Del 2016, il docu-film affronta il caso dell’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007.

Il documentario mostra lo sviluppo del famoso omicidio e del processo, tra materiale raccolto, filmati di repertorio e interviste con Amanda Knox e Raffaele Sollecito, i due indagati, giornalisti e avvocati del caso.

I Am A Killer

Una docu-serie, prodotto nel 2018, mostra le storie divise per puntate, di alcuni serial killer condannati alla pena di morte e tutt’ora nel braccio della morte.

Chi ha ucciso Malcom X?

Un documentario, del 2020, racconta l’omicidio di Malcom X, politico e attivista dei diritti umani, ucciso nel 1965.
Dopo molti anni, l’attivista Abdur-Rahman Muhammad esamina tutto il caso e ogni dettaglio per scoprire la verità assoluta.

credit: Netflix

La scomparsa di Maddie McCann

Doumentario che affronta la sparizione di Madeleine McCann, una bambina di 3 anni scomparsa dal 2007 e tutt’ora non ritrovata.

Tra filmati di repertorio, materiale, interviste e investigazioni, il documentario esamina ogni dettaglio di questa scomparsa che ha sconvolto il mondo intero.

Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online

Una miniserie prodotta nel 2019 che affronta un crimine agghiacciante e nato nel web.

Alcuni video brutali caricati in rete vengono segnalati da un gruppo di animalisti che, insieme alla polizia, faranno di tutto per trovare l’autore. Questa strada porterà al peggio…

The innocence Project

Prodotta nel 2020, una docu-serie che racconta le storie di numerosi innocenti imprigionati ingiustamente e liberate grazie ad alcune associazioni.
Tra errori, sotterfugi e ingiustizie, la serie mostra l’altra faccia dei processi americani.

Killer Women with Pierre Morgan

Una docu-serie del 2016, condotta da Pierre Morgan, racconta le storie di serial killer donne che si ritrovano ad affrontare l’ergastolo o numerosi anni di prigione.
Tra spiegazioni e interviste, Pierre cercherà di capirne i motivi per le loro gesta brutali.

Conversazione con un killer: il caso Bundy

Uno dei più famosi serial killer del mondo, ovvero Ted Bundy, mostrato in questo documentario a puntate. Realizzato con filmati e immagini d’archivio e registrazioni dello stesso Bundy, mentre si trovava nel braccio della morte.

Serial Killer with Pierre Morgan

Un’altra docu-serie condotta e ideata da Pierre Morgan, ma in questo caso gli intervistati sono serial killer uomini.

Tiger King

Miniserie su Tiger King, ovvero il Re delle tigri Joe Exotic.
Il documentario racconta la storia dello zoo di Exotic, dalla nascita fino alla fama assoluta, tra problemi economici e molto altro…

Evil Genius: la vera storia della rapina più diabolica d’America

Del 2018, un documentario che racconta il terribile fatto di cronaca conosciuto come 2pizza bomber”, ovvero l’assassinio di Brian Wells.

L’idea di questo progetto è nata da Trey Borzillieri, dopo aver trascorso alcuni anni a portare avanti una corrispondenza con Marjorie Diehl-Armstrong, l’ideatrice della rapina.

Aguzzini in casa: la vicenza del piccolo Gabriel Fernandez

Un fatto di cronaca che ha sconvolto l’intero mondo, avvenuto nel 2013: l’omicidio del piccolo Gabriel Fernandez, dopo mesi di tortura.

Il documentario mostra tutto lo sviluppo della storia e l’intero processo, tra interviste e materiale raccolto.

credit: Netflix
Condividi
Pubblicato da