Doc-Nelle Tue Mani, anticipazioni giovedì 2 aprile: Andrea comincia ad aiutare gli specializzandi

Ottimo esordio nella serata di ieri, giovedì 26 marzo, per “Doc – Nelle Tue Mani” su RAI 1. Il sito di Davide Maggio informa che la fiction con protagonista Luca Argentero ispirata alla vicenda del prof. Pierdante Piccioni, primario del Pronto Soccorso di Lodi e di Codogno (oggi impegnato in prima linea a curare i malati di Coronavirus), che ha perso 12 anni di memoria a causa di un incidente stradale, ha incollato al teleschermo 7.172.000 spettatori pari al 26.1% di share (in particolare 7.409.000 pari al 24.8% per il primo episodio; 6.975.000 pari al 27.3% per il secondo).

La prossima puntata sarà giovedì prossimo, il 2 aprile. Come proseguirà la vicenda del prof. Andrea Fanti, il quale, dopo aver ricevuto un colpo di pistola dal padre un giovane paziente morto nel suo ospedale per l’errore di un altro medico, Marco Sardoni (Raffaele Esposito), ha perso 12 anni di ricordi, scoprendo di essere separato dalla moglie nonché direttrice sanitaria della struttura in cui lavora, e che uno dei loro due figli è morto? Naturalmente non rammenta di aver scoperto l’errore del medico che ha messo sotto inchiesta lui e l’intero ospedale; perciò, quando ha saputo che l’ha sostituito come primario, ovviamente nascondendo a tutti le proprie responsabilità, si è congratulato con lui.

Nella situazione di salute in cui si trova, Andrea non può più fare il medico, ma per continuare a lavorare nel suo ospedale, accetta di svolgere la mansione di aiutante degli specializzandi. Intanto spera di riconquistare la moglie Agnese (Sara Lazzaro), della quale, non ricordandosi di essersi separato da lei, è ancora innamorato. Non ricorda nemmeno di avere una relazione con la sua assistente Giulia Giordano (Matilde Gioli), che lo affiancherà anche nel suo nuovo impiego.

Il terzo episodio della seconda puntata della fiction, s’intitola “Niente di personale”. Prima che Andrea perdesse la memoria, con il suo atteggiamento autoritario incuteva timore agli specializzandi; ma le anticipazioni dicono che ora i ragazzi lo trovano cambiato e si trovano a disagio. Lui e Giulia di dovranno occupare di un giovane manager.

Il quarto episodio d’intitola “Una cosa che fa male”. Giulia dovrà occuparsi di un nuovo paziente, per lei molto importante: gli specializzandi dovranno fare del loro meglio e crescerà la competizione tra loro.

In questa situazione, Andrea comincerà a conoscerli davvero, cosa che prima non si era mai premurato di fare. Intanto chiederà all’intero reparto di aiutarlo a recuperare la password della sua e-mail, tassello per ricostruire almeno in parte il proprio vissuto. Tuttavia qualcuno non vuole assolutamente che la scopra.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!