Film e Serie TV

Diversi come due gocce d’acqua: trama, cast e location

Stasera alle 21.25 su Rai Uno andrà in onda Diversi come due gocce d’acqua, film commedia di Luca Lucini.

La pellicola assicura 90 minuti di leggerezza grazie alla trama divertente e ad un cast di attori italiani di tutto rispetto.

Ecco le informazioni essenziali per una visione più consapevole e, pertanto, migliore.

Diversi come due gocce d’acqua: la trama e la location

Ecco, in breve, la trama del film.

A malincuore Gaetano Heglen, appartenente ad un illustre casato partenopeo, deve lasciare l’adorata città e le amate zie per trasferirsi a Francoforte, dove si dedicherà alla prestigiosa professione che il padre gli ha trovato.

Anche se lui non ha avuto il coraggio di dire di no e, alla fine, si è piegato ai voleri del genitore, il destino gli dà una mano.

Poco prima di partire per la Germania investe Sharon e distrugge l’auto d’epoca alla quale il papà è legato in modo ossessivo perché gli ricorda la moglie defunta.

La macchina non è assicurata e, per non rendere noto l’accaduto, Gaetano è costretto a fare tutto ciò che Sharon gli comanda diventandone, in pratica, una sorta di schiavetto.

L’uomo quindi, la sostituisce nel lavoro come cameriera e come inserviente al mercato del pesce.

Il film è ambientato a Napoli.

Cast

Diversi come due gocce d’acqua si avvale di un cast di attori tutto italiano e, in linea di massima, di volti già ben noti al pubblico.

Fra gli interpreti principali ci sono Alessio Lapice, Chiara Celotto, Thomas Trabacchi, Giovanni Esposito, Monica Nappo, Gianluca Di Gennaro e Susy Del Giudice.

In particolare, Giovanni Esposito, Gianluca Di Gennaro e Thomas Trabacchi, hanno preso parte, oltre che a lavori cinematografici, a numerose fiction televisive.

Il regista, come anticipato, è il milanese Luca Lucini, che ha all’attivo diversi successi e si è anche aggiudicato un prestigioso David di Donatello.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria