Dieci film horror tratti da storie vere, per un weekend da paura!

Dieci film horror tratti da storie vere, siete pronti?

Se avete voglia di un weekend da paura, tra horror e suspence, siete nel posto giusto! Questi film sono tratti da storie e da eventi realmente accaduti, da brividi!
No resta che preparare i pop corn, spegnere la luce e iniziare la visione!
Ecco dieci film davvero paurosi, tratti da storie vere e paurose, da non perdere!


(credit: Scream)

Dieci film horror tratti da storie vere, per un weekend da paura!

10. Scream

Diretto da Wes Craven, primo film di una delle saghe più famose dell’horror, nata nel 1996. Ispirata agli omicidi di Danny Rolling, famoso killer americano.


Ghostface
, un killer dalla faccia coperta con una maschera bianca ispirata all’urlo di Munch, terrorizza la cittadina di Woodsboro con i propri omicidi. Ma le vittime non sono scelte a caso… Ghostface, dopo anni, è tornato in città.

9. Dieci film horror tratti da storie vere: Annabelle

Diretto da John R. Leonetti, un film del 2014 ispirato ad uno dei casi più famosi dei ricercatori paranormali Ed e Lorraine Warren: la bamboma impossessata dallo spirito di Annabelle Higgins.

Mia, in attesa della prima figlia, è una collezionista di bambole d’epoca e riceve come regalo, dal marito John, una bambola molto particolare: Annabelle.

8. The Conjuring – Il caso Enfield

Il secondo film della trilogia di The Conjuring, tutti ispirati alle ricerche della coppia Ed e Lorraine Warner.
Diretto da James Wan, un film del 2016 basato sul vero caso del poltereist di Enfield, avvenuto nel 1977.

La famiglia Hodgson, dopo essersi trasferita nella nuova casa a Enfield, è terrorizzata dalla presenza di spiriti maligni e fenonemi paranormali, che colpiscono sopratutto la figlia Janet.

8. Il mesaggero -The Haunting in Connecticut

Un film di Peter Cornwell, del 2009 e basato sulla vera storia della casa maledetta in Connecticut. Un caso del 1980 seguito dalla coppia Ed e Lorraine Warner.

La famiglia Campbell decide di trasferirsi in una nuova casa, in Connecticut, per essere vicina all’ospedale nel quale il figlio Matt si sottopone alle cure contro il cancro. Ma la storia che si cela dietro l’abitazione è davvero paurosa.

7.Dieci film horror tratti da storie vere: Amityville Horror

Un film del 2005 di Andrew Douglas, basato sulla reale storia della famiglia Lutz. Amityville inoltre, è il primo caso seguito dai ricercatori paranormali Ed e Lorraine Warner.

George e Katy Lutz acquistano finalmente la casa dei loro sogni, a Long Island.
Scoprono solo dopo che la casa, anni prima, era stata protagonista di un terribile evento: la famiglia precedente era stata brutalmente sterminata dal padre, Ronald DeFeo Jr.

6. An American crime

Diretto da Tommy O’Haver, un film del 2007 ispirato ad una terribile vicenda che sconvolse tutta l’America : l”omicidio di Sylvia Likens, un’adolescente torturta per mesi da Gertrude Baniszewski.

Sylvia e Jennie Likens vengono affidate dai propri genitori a Gertrude Baniszewski, una donna con 7 figli che avrà il compito di prendersi cura anche di loro. Ma così non sarà e ben presto Sylvia, diventerà la sua vittima.

5.Dieci film horror tratti da storie vere: Robert The Doll

Diretto da Andrew Jones, un film del 2015 basato sulla storia della bambola posseduta Robert, oggi conservata al East Fort Martello Museum.

La vita tranquilla e serena di una famiglia, viene sconvolta da terribili eventi paranormali, che hanno cominciato a manifestarsi dopo l’arrivo della bambola Robert, regalata al figlio.

4. M – Il mostro di Düsseldorf

Un film, del 1931, diretto da Fritz Lang e basato sui brutali omicidi dei killer Peter Kürten e Fritz Haarmann.

La città di Berlino è sconvolta dal brutale omicidio di otto bambine, per mano di un misterioso serial killer a piede libero.

3. Dieci film horror tratti da storie vere: Open Water

Diretto da Chris Kentis, un film del 2003.
La storia è basata sulla tragedia accaduta alla coppia di subacquei Tom ed Eileen Lonergan, scomparsi nella costa australiana. La telecamera che avevano con loro, è stata ritrovata succesivamente nello stomaco di uno squalo pescato.

Una coppia di subaquei, per un errore, viene lasciata a mare aperto, mentre la barca riparte per tornare nella terra ferma. In attesa di salvataggio, viene attaccata da un gruppo di squali.

2. Psyco

Dal maestro Alfred Hitchcock, un film horror del 1960. Ispirato agli omicidi e alle torture di Ed Gein.

Una donna, in un motel a Phoenix, viene uccisa misteriosamente sotto la doccia. Chi sarà l’assassino?

1. The Exorcism of Emily Rose

Un film sconvolgente, del 2005 e diretto da Scott Derrickson. Tratto dalla vera storia dell’esorcismo di Anneliese Michel.

Una giovane ragazza di nome Emily Rose, cresciuta in una famiglia cristiana, ottiene la tanto desiderata borsa di studio per il college.
Da questo momento la sua vita cambierà per sempre, iniziando a manifestare terribili fenomeni collegati alla possessione.


(credit: The Exorcism of Emily Rose, Screen Gems)

Condividi
Pubblicato da