Vip

Di che marca sono i vestiti di Chiara Francini al Festival di Sanremo

La quarta e penultima serata del Festival di Sanremo sarà co – condotta dalla bravissima e simpatica Chiara Francini. Naturalmente anche lei sarà osservata pure per i vestiti che indosserà …

Volete scoprire di che marca sono? Se sì, questo articolo vi incuriosirà! Iniziamo però a raccontare chi è Chiara Francini!

Chiara Francini: età, biografia, carriera e vita privata

Chiara Francini, oltre che essere attrice, è anche conduttrice e scrittrice. Nasce a Firenze il 20 dicembre del 1979 e cresce nella provincia, a Campi Bisenzio.

Dopo essersi laureata in Lettere con 110 e lode all’Università degli Studi del capoluogo toscano, esordisce in teatro e in televisione recitando per esempio ne “Le ragazze di San Frediano” di Vittorio Sindoni (2007) con Vittoria Puccini e Martina Stella, e in “Gente di mare 2”.

Si divide tra piccolo e grande schermo, recitando in molte altre produzioni famose come “Lillo e Greg” (anche al cinema), “Camera Café”, “Don Matteo” (un episodio), “Romanzo criminale”, “Matrimoni e altre follie”, “Non dirlo al mio capo”, il film “Una scomoda eredità” per il ciclo “Purché finisca bene” (TV), “Una moglie bellissima” di e con Leonardo Pieraccioni,  “Miracolo a Sant’Anna” (che evoca l’Eccidio di Sant’Anna di Stazzema) di Spike Lee, “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi” di Fausto Brizzi, “Amici miei – come tutto ebbe inizio”, “La peggiore settimana della mia vita” e lavora anche con i fratelli Vanzina (ovviamente al cinema). L’anno scorso ha girato un film intitolato “Tre sorelle”, diretto da Enrico e trasmesso su Prime Video.

Per quanto riguarda la vita privata, Chiara Francini è fidanzata con un’ex calcatore svedese, Frederick Ludqvist, quasi 47 anni, titolare di una ditta che si occupa di servizi di sicurezza. E ora ecco che cosa abbiamo “promesso” di raccontarvi …

Chi vestirà Chiara Francini al Festival di Sanremo?

L’attrice fiorentina ha parlato dei vestiti che indosserà sul palco dell’Ariston, dicendo che cercherà di essere “più bellina possibile”, ma ha sottolineato che rispecchieranno la sua personalità. Avranno “un tocco francinesco”, per usare le parole di Chiara.

Si affiderà a Moschino, che già l’aveva vestita quando è stata giudice a “Drag Race Italia” su Real Time di recente.

Il suo stylist sarà Andrea Mennella, mentre gli abiti sono stati disegnati dallo statunitense Jeremy Scott (direttore creativo della maison), come altri della kermesse.

Mennella ha descritto i vestiti che indosserà Chiara Francini sul sito “Di Lei”: sono romantici, sensuali e mettono in risalto l’ “indipendenza” e il “fascino” di chi li porta. Eleganti e realizzati con tessuti pregiati, non tradiscono però l’animo e nemmeno lo stile abituale della co – conduttrice di stasera del Festival, che per lavoro ha anche posato per “Dolce&Gabbana” nel 2012.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da