Debora Serracchiani: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito e figli dell’esponente PD

Cosa sappiamo della vita privata di Debora Serracchiani?

Lei è una delle esponenti più conosciute dell’attuale panorama politico italiano, con alle spalle diversi anni di esperienza parlamentare e sempre in prima linea quando si tratta di combattere battaglie di cui condivide la finalità.

La Serracchiani è però decisamente riservata per quanto riguarda la sfera personale e conoscerla di più in tal senso non è affatto facile.

Ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Chi è Debora Serracchiani: biografia, carriera politica e Instagram

Debora Serracchiani è nata a Roma il 10 Novembre del 1970 (Scorpione).

Laureatasi con lode in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza, poco dopo Debora si è trasferita ad Udine dove ha aperto uno studio legale ed ha cominciato ad esercitare la professione.

Il ramo principale di cui si occupava era il diritto del lavoro.

Tuttavia la Serracchiani è conosciuta al grande pubblico soprattutto per l’attività politica, che per lei ha avuto inizio nel 2002.

Deputata del PD, nel 2009 si parlò molto di Debora in merito al coraggio con cui criticò le decisioni dei dirigenti presso l’Assemblea dei Circoli del Partito Democratico.

Da quel momento in poi la parlamentare è diventata una presenza assidua in tv, dove si impegna sempre con tutta se stessa in discussioni riguardanti le tematiche che le stanno più a cuore.

Fra gli incarichi di maggior prestigio da lei ricoperti, ci sono quelli di Presidente della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia e di Vicesegretario del PD.

Alle elezioni politiche del 2018, la Serracchiani è stata eletta deputata nella circoscrizione di Trieste.

In piena sintonia con i tempi moderni, Debora Serracchiani comunica con i cittadini anche attraverso i social network: qui trovate il suo profilo instagram.

Vita privata, ex marito, fidanzato e figli

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Debora Serracchiani è stata costretta, proprio di recente, a dover superare il dolore della separazione dal marito Riccardo Chiappa.

Un vero e proprio trauma visto che i due sono convolati a nozze dopo una convivenza di ben 18 anni ed il loro rapporto durava ormai da oltre un ventennio.

Tuttavia, come lei stessa ha affermato, pian piano la parlamentare è riuscita a riprendersi psicologicamente e a voltare pagina.

La donna, che non ha figli, ha un nuovo compagno e non esclude la maternità.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!