Daydreamer, Sanem rischia di finire in un burrone e Can la salva: la romantica location

Ieri, venerdì 19 giugno, nell’ottava puntata di “Daydreamer – Le Ali del Sogno” (“Erkenci Kus”) con Can Yaman e Demet Ozdemir, abbiamo visto i protagonisti Can e Sanem raggiungere in bicicletta un luogo magico. Sanem doveva cercare di impedire per conto di Emre al suo datore di lavoro di incontrare la top model Arzu Tas, per convincerla a non firmare un contratto con Aylin e si è voluta fermare lì.

E’ una location molto romantica: uno strapiombo sul mare dove si trova quella che è chiamata “la Roccia della Sposa” (Gelin Kayasi). E’ situata ad Agva, una città 97 km a Nord di Istanbul.

Questo nome così suggestivo, si deve a una leggenda, che Sanem conosce e che racconta ad un Can “rapito”, finché ad un certo punto la ragazza non scivola e rischia di finire in mare.

Can la salva, prendendola tra le braccia e i due si guardano occhi negli occhi in uno dei tanti momenti intensi tra loro.

Daydreamer – La leggenda della “Roccia della Sposa”

Cosa racconta la leggenda della “Roccia della Sposa” che “Daydreamer – Le Ali del Sogno” ci ha fatto conoscere? Racconta di una fanciulla che viveva ad Agva e che si innamorò ricambiata di un capitano straniero.

Quest’ultimo chiese la mano della ragazza a suo padre, ma questi non accettò di dare la figlia in sposa a uno straniero. Così i due innamorati progettarono di fuggire insieme per sposarsi. Si diedero appuntamento proprio in quel punto a picco sul mare.

La fanciulla si vestì da sposa e aspettò il suo amato per ore e giorni, ma questi non venne. Lei, allora, disse che se il capitano non fosse arrivato, avrebbe voluto trasformarsi in roccia o in un uccello. Fu così che diventò una roccia.

E’ una leggenda davvero molto triste e suggestiva, che parla di un amore contrastato e in fondo di razzismo.

Quando va in onda “Daydreamer – Le ali del Sogno”

Se andrete in vacanza nel “Paese di Can e Sanem” quando il Coronavirus lo permetterà e vorrete vedere le location dell’amatissima soap che sta andando in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì dalle 14.45 circa alle 15.30 circa e ci farà compagnia tutta l’estate, sicuramente non potete perdere “la Roccia della Sposa”!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da