Delusione per le fan italiane di Can Yaman. Dopo che l’attore turco si è infuriato con alcune di loro sui social con le “sconvolgenti” conseguenze di cui abbiamo parlato in un altro articolo, da Mediaset arriva un’altra “triste” notizia: riguarda “Daydreamer – Le Ali del Sogno”. Infatti la soap turca, dopo un pubblicizzatissimo ritorno in prima serata il giovedì su Canale 5 e due puntate, è stata cancellata. Al suo posto ci sarà “L’ora legale”, commedia di Ficarra e Picone del 2017.
Ovviamente di solito si cancella un programma per i bassi ascolti ed è stato così anche per la storia d’amore di Can e Sanem. Infatti giovedì della scorsa settimana, il 7 gennaio, è stata seguita solo da poco più 2 milioni di telespettatori (per la precisione 2.365.000) con l’11% di share. Ben di più ha ottenuto la nuova puntata della sesta stagione di “Che Dio Ci Aiuti” con protagonista Elena Sofia Ricci: 5.512.000 telespettatori con il 22.4%.
Giovedì 14 è andata ancora peggio per “Daydreamer“, perché è stata vista da meno di 2 milioni di persone: 1.967.000 con il 9.2%.
Le fan hanno dibattuto sull’argomento attraverso i social. C’è per esempio chi ritiene che i continui cambiamenti di giorno ed orario di “Daydreamer” abbiamo confuso le idee a qualcuno; c’è poi chi osserva che la stiano tirando un po’ troppo per le lunghe e altre ancora hanno puntato il dito contro le finte fan di Can Yaman, che proprio giovedì scorso sarebbero state “troppo impegnate” ad insultare su Instagram e Twitter lui e Diletta Leotta per il loro flirt, piuttosto che seguire la soap di cui lui è protagonista.
Si spera che la cancellazione di “Daydreamer” riguardi solo il giovedì sera, anche perché le vicende di Can e Sanem sono lungi dal finire: non è ancora iniziata la seconda stagione! E’ facile che rivedremo Can Yaman e Demet Ozdemir la domenica pomeriggio … in attesa di “Domenica Live” di Barbara D’Urso. Infatti questa programmazione aveva successo.
Alcuni siti web, dopo la puntata di giovedì sera, avevano già fatto uscire le anticipazioni giovedì 21 gennaio. Cosa sarebbe dovuto succedere e cosa succederà nella prossima puntata, che sicuramente ci sarà, anche se appunto non sappiamo quando?
Dopo il fallimento del piano di Cecey di rinchiudere Can e Sanem in una cella frigorifera, sperando di farli riconciliare (lo rivedremo oggi, domenica 17 gennaio, alle 19:10 su La 5), sia la ragazza che sua sorella Leyla se ne andranno dalla “Fikri Harika”. Entrambe litigheranno con i loro rispettivi ex e sentiranno di non poter restare in agenzia un minuto di più. Anche la maggiore delle sorelle Aydin verrà assunta (nel suo caso come contabile) da Yigit.
La coppia di protagonisti cercherà di concentrarsi sui rispettivi lavori (Sanem sta scrivendo il suo romanzo), ma non ci riuscirà. La giovane telefonerà a Can, che fingerà di essere in un locale in compagnia di Polen, e lei, per ripicca, fingerà di trovarsi con il fratello di quest’ultima.
Il giorno seguente Sanem tornerà in agenzia nell’ufficio di Can, fingendo di aver dimenticato alcune cose. Ci andrà in un abito giallo super sexy che colpirà tutti, in primis l’ex fidanzato! Inoltre inosserà il suo famoso profumo …
Leyla, invece, respingerà un bacio di Osman, che ha acconsentito di sposare. Sanem la esorterà così ad essere sincera con se stessa e con lui una volta per tutte.