Daydreamer, i fan della soap protestano: ecco perché

 

In questi giorni è finalmente iniziata sulla TV italiana la soap turca “Erkenci Kus” con Can Yaman e Demet Ozdemir. Il titolo che le è stato dato, è “Daydreamer – Le ali del Sogno”.

L’entusiasmo dei fan (e soprattutto delle fan!) è stato però in parte smorzato dal fatto che molti hanno notato che alcune sono scomparse nella versione italiana. Gli affezionati telespettatori avevano avuto modo di vederle in lingua originale con i sottotitoli in italiano, per cui alcuni hanno avuto da ridire anche sul doppiaggio.

Non solo: nella versione turca le puntate duravano due ore; invece in quella italiana tre quarti d’ora circa, perché la soap deve durare per tutto il periodo estivo.

Daydreamer: le puntate modificate e le proteste su Twitter

Quali sono le parti tagliate di “Daydreamer – Le ali del sogno”? Alcuni siti che si occupano di gossip e TV sottolineano per esempio che, sulla base di quanto riportato da “Novella 2000”, nella puntata di venerdì 12 giugno (la terza) è stata tagliata una scena con protagonista Sanem. La ragazza, che doveva entrare in casa Can per rubare per conto di Emre, prima telefonava ad un’amica; le confidava i suoi timori di essere arrestata per violazione di domicilio e furto. Infatti, poi, Can la scopriva!

Altro taglio nella puntata successiva, quella di lunedì 15 giugno. Dal secondo episodio in turco vengono eliminate altre due scene.

La prima è praticamente ad inizio puntata: quando Sanem è fuggita da casa di Can e ha parlato ad Emre per telefono, temeva di essere licenziata. Si è dunque immaginata “casalinga disperata” come moglie di Muzaffer (Zebercet) ed incinta dell’ennesimo figlio.

L’altra scena, invece, vedeva Leyla che, prima di recarsi al minimarket del padre, cercava invano di parlare con la madre. Sappiamo che la donna, quando è infuriata, fa lo sciopero della parole e questo era uno dei casi.

Qualche giorno fa, infine, una fan si era anche chiesta che senso avesse “finire le puntate a caso”.

Daydreamer: il successo continua nonostante i “tagli”

Nonostante le lamentele per i motivi che abbiamo detto, il successo di “Daydreamer” continua, in attesa del 26 giugno, quando in Turchia inizierà “Bay Yanlis” (“Mr False/Wrong”), la nuova soap con Can Yaman ed Ozge Gurel; e soprattutto in attesa di sapere quando e se sarà trasmessa in Italia.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da