Daydreamer, dati auditel a confronto: risultato deludente per Mediaset

Daydreamer: come i fan sanno, dall’altro ieri, lunedì 25 gennaio, la soap è tornata in daytime al pomeriggio. La scelta è stata premiata, dopo l’insuccesso della programmazione il giovedì sera: “diamo un po’ di numeri”!

Daydreamer: ascolti e share dell’altro ieri e di ieri

Daydreamer – Le Ali del Sogno” è tornata ai fasti iniziali di quest’estate! In particolare ha avuto 2.468.000 telespettatori pari al 19% di share per la gioia delle fan! Anche ieri pomeriggio è andata bene, ma si è registrato un lieve calo: 2.253.000 telespettatori con uno share pari al 18.1%

… Ma ci sono state alcune lamentele: ecco perché

Qualche sito web ipotizza che il successo appena ottenuto di “Daydreamer” al pomeriggio, sia dovuto in parte al fatto che i telespettatori non sapessero che sarebbe stata non solo una puntata molto breve, ma soprattutto interrotta da molta pubblicità. Inoltre Barbara D’Urso si è dilungata con l’anteprima di “Pomeriggio Cinque”, che ha seguito lo “spaccato” della storia d’amore di Sanem e Can.

Ciò ha portato alcune fan della soap a lamentarsi sui social, sostenendo per esempio che Mediaset avrebbe potuto togliere “Beautiful”; altre però hanno fatto presente che l’azienda ha già tolto “Il Segreto” e altre ancora hanno auspicato con fiducia che “Daydreamer” possa avere più spazio in futuro.

Daydreamer: ieri doppio appuntamento

Cosa è successo nelle due puntate di ieri di “Daydreamer“? Abbiamo visto quello che avvenuto tra Can e Sanem al workshop di cucina, a cui si sono recati con Polen e Yigit. Alla fine il fotografo ha rapito l’ex fidanzata sotto gli occhi dei reciproci rivali in amore, e l’ha portata in uno chalet in montagna con la speranza di potersi chiarire con lei. Abbiamo anche visto Ceycey in difficoltà con Ayhan a causa di sua nonna, la quale vuole che il ragazzo si sposi al più presto. La ragazza ha accettato felicissima, ma lui non vuole sposarla!

Poi abbiamo visto Can imprigionare Sanem nello chalet, per poi andare a fare legna, e al ritorno si è trovato davanti la ragazza che è riuscita a liberarsi e ad inforcare una moto da neve per fuggire!

La grande sfida degli ascolti è stata nientemeno che col match di Coppa Italia Inter – Milan su RAI 1 e purtroppo Can Yaman e Demet Ozdemir l’hanno persa in modo schiacciante: 2.122.000 spettatori con uno share del 9.2% contro 7.780.000 pari al 27.8%, anche se è andata meglio rispetto a giovedì 21 gennaio.

“Daydreamer” rimarrà dunque con ogni probabilità al pomeriggio.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da
Tags: Daydreamer