Daydreamer anticipazioni turche: domani, per la gioia dei fan, torna la soap turca. Abbiamo già dedicato un articolo di spoiler alla puntata, ma cos’altro succederà.
Dopo la riunione con Can, Sanem ed Yigit rimangono soli e l’editore incoraggia l’aspirante scrittrice a lavorare al suo romanzo. Lei gli parla del titolo che pensa di dare al libro: “Erkenci Kus”, cioè il titolo turco della soap, il cui significato italiano è “Uccello Mattutino”. La protagonista sarà una ragazza con i suoi sogni, le sue ambizioni, e non sarà altri che lei.
Osman porta Leyla a vedere una possibile casa da acquistare per quando saranno sposati, ma la giovane è sempre più in crisi, tanto che quando il fidanzato cercherà successivamente di baciarla, lei rifiuterà, facendolo ovviamente rimanere molto male.
Tornata a casa, Leyla ha modo di parlare con Sanem di quello che è successo. Ammette di non sentirsi sicura del proprio rapporto con Osman e pronta per il matrimonio.
Sanem le risponde che a suo avviso non è innamorata del fidanzato, ma Leyla ribatte che in un rapporto sono importanti l’amicizia e la fiducia. La sorella replica ancora che, per come lo descrive lei, questo è appunto un rapporto tra amici e non di una coppia, perciò esorta Leyla a capire veramente cosa voglia.
Colpo di scena per Ceycey, perché sua nonna gli telefona, chiedendogli accoratamente di sposarsi. Poi gli manda un grosso pacco con un abito da sposo e l’altro per la sposa, le fedi e un biglietto allarmante: “Se non ti sposi, morirò!”.
Can e Sanem continuano a star male l’uno per l’altra e a passare notti praticamente in bianco pensandosi. Alla fine, una sera, decidono di telefonarsi contemporaneamente, trovando ovviamente occupato, e si innervosiscono.
Poi riescono a parlarsi, ma lui finge di essere in compagnia di Polen e lei fa intendere di essere con Yigit. Si punzecchiano, dicendo che è bello il loro attuale amichevole rapporto senza più gelosie reciproche … Ma sappiamo benissimo che non è così.
Sanem rimane malissimo dalla reazione insolitamente distante di Can, così il mattino dopo decide di recarsi alla “Fikri Harika” con un abito giallo corto, scollatissimo ed aderente per sedurre l’amato.
Anche il fotografo va al lavoro con un aspetto molto curato. L’attrazione che esiste ancora tra i due, è palpabile.
Polen è sempre al varco e propone a Can di andare con lei ad un seminario di cucina con un celebre chef in vista della pubblicazione del libro. Il giovane, date le insistenze anche da parte di Huma, accetta di partecipare.
Mevkibe si reca a trovare le figlie nel nuovo posto di lavoro e conosce Yigit, che però non le piace per niente. La donna ha portato con sé i suoi famosi dolma, ma sono per Can.
Sale in agenzia, ma lo trova con Polen, e vedendola, starnutisce come Sanem! Rimasta poi sola con l’ex fidanzato della figlia minore, lui le racconta che la ragazza non lavora più lì e che si sono lasciati. Mevkibe, allora, gli dice maternamente che se si trova la persona giusta che sa starci vicino, non bisogna lasciarsela scappare.
Can parla con Emre, che gli dice di non riuscire a capire il suo comportamento: collabora con Polen e adesso va pure al workshop con lei! Il fotografo risponde di essere stato costretto, ma il fratello gli fa presente che Polen è sempre con lui, nonostante non stiamo più insieme.
Sanem, invece, voleva solamente essere capita, ma lui l’ha lasciata andar via, anche se la ama ancora …