Daydreamer, anticipazioni: Can non sa se sia un bene non ricordare più Sanem. Lei spera che lui riesca a ricordarla

Daydreamer, anticipazioni: tutti stanno cercando di far tornare la memoria a Can. Ci riusciranno questa volta? Il giovane berrà il tè “miracoloso” che gli ha preparato Mevkibe? Purtroppo no! Vediamo subito perché.

Nihat, ignaro di tutto, beve il tè che Mevkibe ha preparato per Can!

E’ il momento della cena a Casa Aydin, dove c’è ogni ben di Dio. Le anticipazioni turche dicono che ha contribuito anche Huma.

Mevkibe è in cucina a raccontare per telefono a Melahat come abbia preparato il tè, ma poi qualcosa la spinge a chiudere la chiamata. Entra Nihat e … beve lui la “preziosa” bevanda che la moglie ha lasciato sul tavolo per il fidanzato di Sanem!

Quando la donna torna, rimane sconvolta! Nihat crede che la sua dolce metà si stia commuovendo per la gioia, mentre lei guarda sconsolata il bicchiere vuoto! Anche questo tentativo di far tornare la memoria a Can, è fallito!

Nihat sconvolge la sua famiglia!

Nihat torna fuori dai ragazzi, mentre Mevkibe rimane in cucina: ha una crisi di nervosismo e le viene da piangere per ciò che è appena successo.

Raggiunge gli altri con una faccia cupa, portando il vassoio con i tè per tutti. Sanem si allarma per quello che dovrebbe bere Can, parla sottovoce e a gesti con la madre, la quale però la informa che se l’è bevuto tutto Nihat!

Sanem, fuori di sé, lo racconta a Leyla, che a sua volta rimane scioccata e le risponde che comunque il padre sembra avere un comportamento normale. Sanem lo guarda stupita.

Poco dopo, come in estasi, Nihat racconta a tutti di aver bevuto un favoloso tè freddo preparato da Mevkibe e si complimenta con lei. Quest’ultima e Sanem sono angosciate per ciò che potrebbe accadere.

Nihat inizia tranquillamente a parlare di calcio (nominano la famosa squadra Galatasaray, che andrà in finale) con Can ed Emre partecipa al discorso. Ad un certo punto il padre di Leyla e Sanem si alza di scatto e si mette a strillare come se fosse allo stadio!

Parla a lungo, mentre gli altri lo guardano e si guardano interdetti. Si fingono entusiasti dell’esito della partita per dare corda all’uomo, ma sono preoccupati per lui.

Improvvisamente Nihat ripiomba seduto e piange commosso! Can e gli altri sono molto agitati.

La moglie e le figlie si affannano attorno a Nihat, che afferma di essersi visto la Morte davanti, e si disperano! Lui dice che gli tremano le gambe e viene accompagnato dentro … Lo portano all’ospedale!

Can è pentito di aver rinunciato alla sua libertà per Sanem?

Più tardi, Sanem e Can sono alla tenuta. La ragazza si sta versando un po’ di tè che ha preparato e arriva il fidanzato.

Commenta quello che è successo con Nihat e Sanem, mortificata, racconta all’amato che hanno fatto tutto per fargli recuperare la memoria, ma poi, all’ultimo momento, suo padre ha bevuto il tè che era destinato a lui! Can le risponde che non fa niente: è stato comunque divertente.

Sanem chiede all’amato se voglia bere un po’ e lui, una volta che ha bevuto il tè, si domanda come abbia fatto a dimenticare quel sapore. Poi si complimenta con la fidanzata.

Quest’ultima gli chiede se abbia letto il suo libro e lui risponde che l’ha iniziato, ma non ha potuto continuare. Sanem, angosciata, gli chiede il motivo e il giovane, dopo un attimo di esitazione, dice che, se hanno vissuto un amore così grande com’è ha scritto, sente di essere veramente ingiusto con lei.

Sanem gli risponde che non è colpa sua e che dopotutto non ha fatto apposta a perdere la memoria … Can osserva di essere cambiato molto, di non “essere lui”, se ha rinunciato alla sua libertà per tornare per lei e la ragazza gli chiede se se ne penta o se pensi che questa perdita di memoria sia un bene.

Lui esita, non sa cosa rispondere. Dice a Sanem che non è il momento, la ringrazia per il tè e la saluta.

La fidanzata lo esorta a continuare a leggere il libro, dove troverà le risposte che sta cercando. Can annuisce tristemente, beve un altro po’ di tè e se ne va, mentre a Sanem viene da piangere.

Nihat si è ripreso e torna a casa

In serata, Nihat si è già ripreso dalla crisi a causa del tè e può rientrare a casa con Mevkibe, Leyla ed Emre. Si arrabbia con la moglie per quello che è successo per aiutare Can (ricordiamo che non era d’accordo con il piano) e la figlia più grande e il genero decidono di andarsene, vista la mal parata.

Sanem si confida con Mihriban e lei la conforta

Sanem è seduta in casa con Mihriban e angosciata le dice che Can non si ricorda non solo di lei, ma tutti, all’agenzia e la sua famiglia, sono diventati nessuno per lui: non ricorda nulla! La fidanzata di Aziz le dice che forse non dovrebbe avere fretta: la cosa andrà per le lunghe …

Sanem capisce, ma spiega a Mihriban che ciò che la sta distruggendo, è che la persona che ama la guardi con occhi vuoti! La donna le prende le mani con affetto e le suggerisce di provare in un altro modo a far tornare la memoria a Can: invece di fargli rivivere il passato, deve lasciarlo libero e diventare la sua compagna di vita.

La incoraggia e Sanem ritrova il sorriso. Le è venuta qualche idea?

Can si confronta con Aziz e lui gli consegna … la chiavi del suo vecchio rifugio!

Fuori casa, Can parla con Aziz di ciò che sta succedendo con Sanem. Dice al padre che sa che lei è molto triste, ma non può farci nulla.

Per lui è come se l’avesse appena conosciuta. Aziz gli chiede quindi cosa ne pensi di lei e, clamorosamente il figlio gli risponde che non ne pensa bene! Il padre ride, perché non gli sembra possibile.

Can gli spiega che è stato come svegliarsi da un sogno e appunto non ricordarsi nulla: tutto si è volatilizzato! Aziz gli risponde di non torturarsi: il tempo è la cura per tutto. Il figlio è scettico.

Prima di salutarlo per andare a dormire, Aziz gli consegna un mazzo di chiavi: sono quelle del suo vecchio rifugio in montagna (dove aveva trascorso diversi momenti significativi, belli e brutti, con Sanem)! E’ riuscito ad affittarla e Can se la prende con se stesso, intuendo di aver venduto anche quella.

Poi ringrazia il padre che, mettendogli una mano sulla spalla, gli dice che può recarsi al rifugio quando vuole: può riposarsi e forse andarci potrà aiutarlo a ricordare qualcosa. Aziz e Can si abbracciano a lungo.

Can torna a Casa Aydin, per vedere come sta Nihat

Al mattino, Mevkibe, Nihat e Leyla sono seduti in giardino a fare colazione. Arriva Emre insieme a Can e quest’ultimo annuncia di essere venuto per vedere come sta il padre di Sanem, dopo ciò che è successo la sera precedente.

Ora è tutto a posto. Can dice loro che sa che hanno fatto tutto per il suo bene e li ringrazia. Nihat, invece, si scusa per il disturbo che gli hanno dato.

I ragazzi se ne vanno, perché è ora di andare al lavoro, e Mevkibe dice al marito che Can avrà perso la memoria, ma non ha perso le sue buone maniere, visto che è venuto lì apposta per sapere come stesse. … Nihat ha superato il problema del tè, ma non certo il problema del cibo e del diabete e la moglie lo sgrida, perché mangia dolci!

In agenzia, Can tratta male Huma. Poi lei riceve un invito da Selim

Huma è nell’ufficio di Can e lo attende. Poco dopo, il figlio arriva e lei lo accoglie felice.

Gli dice che sa che è andato a cena dai genitori di Sanem, si preoccupa che gli abbiano fatto delle pressioni e gli dice che deve pensare alla sua salute. Lui, però, le risponde freddamente che non si ricorda gli ultimi anni della sua vita, ma ciò che è successo tra loro sì.

Le dice velenoso che chissà che cosa si potrebbe trovare, “scavando”: non sta parlando di adesso … Poi le chiede di andarsene, perché deve lavorare.

Huma bacia il figlio e se ne va. Quando esce, riceve un messaggio di Selim che la invita a pranzo fuori e lei accetta con piacere.

Ceycey è malinconico, pensando ad Ayhan

Ceycey è mogio mogio al banco della colazione della “Fikri Harika”. Muzo arriva felice ascoltando la musica in cuffia e gli chiede cos’abbia.

L’amico gli risponde che, ora che sono tornati in agenzia, certi ricordi sono riaffiorati. Lui e Ayhan si sono incontrati per la prima volta proprio lì …

Lei è arrivata con i capelli sciolti che ondeggiavano, prima di raccoglierseli nuovamente nella coda, e l’ha fatto innamorare. Cercava proprio lui.

Muzo tenta di confortarlo, mettendogli la cuffia alle orecchie, ma non funziona. Ceycey pensa a quando Ayhan l’ha lasciato.

Improvvisamente arriva Deren e gli toglie le cuffie, accorgendosi anche lei del suo umore. Ceycey si preoccupa che l’abbia visto Can e, come al solito, teme di essere licenziato! Deren, però, gli fa presente che può buttarlo fuori anche lei, agire a suo piacimento, e gli ordina di andare a lavorare. Per lui le cose andranno meglio?

Selim delude per un attimo Huma, ma poi si fanno un selfie!

Huma passeggia all’aperto con Selim, che le ha promesso di portarla da un famoso chef. E’ molto curiosa e presuppone che sia italiano o di un altro Paese.

Tuttavia il patrigno di Mihriban la porta da Jafer, un uomo che gestisce un barbecue per strada! Per un attimo la raffinata ex signora Divit è delusa, ma ritrova subito il sorriso, proponendo all’amico di farsi un selfie! Nascerà qualcosa tra loro?

Sanem propone a Can di fare un picnic, ma lui è sorpreso

La campagna è quasi conclusa e Deren e gli altri sottopongono il lavoro a Can: l’art director gli dice che deve prendere una decisione entro l’indomani.

Sanem è preoccupata e al giovane sembra che debba dire qualcosa. Lei ci pensa un attimo e, mentre Can si sta allontanando con il materiale da studiare, gli propone improvvisamente di andare a fare un picnic!

Can e gli altri sono sorpresi, ma Sanem spiega al fidanzato che ci andavano sempre. Lui le chiede ovviamente cosa c’entri con il lavoro e le dice che andrà alla tenuta.

La ragazza prende le sue cose e lo segue in tutta fretta. Troverà il modo per farlo ricordare di lei?

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da