Daydreamer, anticipazioni: Can e Sanem in abito da sposa. Saranno pronti per il matrimonio?

Daydreamer, anticipazioni: si prepara una svolta nella vita di Leyla ed Emre e anche per Sanem e Can sta per avvenire qualcosa ormai del tutto inaspettato … Vediamo di che cosa si tratta.

Leyla vuole temporeggiare con Emre, ma lui … 

Dopo essere “fuggiti” dal ristorante dove si trovavano anche Mithat e Huma, Leyla ed Emre sono andati a pranzare da un’altra parte e hanno ripreso a discutere della loro storia d’amore.

L’Aydin dice al fidanzato che non è il caso di parlarne ora ai rispettivi genitori, visto ciò che è successo con Sanem e Can, ma il fratello di quest’ultimo la sorprende con la proposta di un matrimonio imminente!

Mithat viene incontro a Sanem e Can con un’idea

Mithat propone a Sanem e Can di organizzare un incontro tra le famiglie a Casa Aydin, per parlare del loro matrimonio. Lo scopo è far superare i dissapori tra Mevkibe e Huma e decidere la data delle nozze.

Il piano di Mithat fallisce

Arriva la sera e si riuniscono tutti in salotto, ma quando un’agitatissima Sanem e Can sollevano il discorso “matrimonio”, l’atmosfera tra le loro madri si scalda. Mevkibe e Huma vorrebbero rimandare le nozze di un anno e scoppia una lite sull’organizzazione. Purtroppo la serata si conclude con tanta tensione e un nulla di fatto per i due innamorati.

Il piano di Can

La mattina seguente, Can e Sanem si ritrovano nell’ufficio di lui, avviliti per non essere riusciti a mettere pace tra Mevkibe e Huma. A quel punto Divit propone all’amata di sposarsi il giorno stesso con solo i testimoni presenti, per mettere tutti di fronte al fatto compiuto … Ma la coppia riceve delle telefonate inaspettate …

Emre e Leyla avvisano Can e Sanem che stanno per sposarsi e il fotografo si complimenta col fratello

Leyla ed Emre telefonano a Sanem e Can per avvisarli che sono già nella sala del matrimonio e che li aspettano per far loro da testimoni! Naturalmente i due fidanzati sono molto sorpresi e si precipitano a raggiungerli.

Una volta arrivati, Can si complimenta con Emre per la decisione che ha preso con Leyla e comunica che lui e Sanem hanno intenzione di fare lo stesso, perché tanto Mevkibe e Huma non andranno mai d’accordo.

Huma ha dei sospetti e mette sotto torchio Ceycey

In agenzia, Huma ha visto Can e Sanem andarsene di corsa ed interpella insistentemente il povero Ceycey, per sapere se sappia dove sono andati. Il giovane (che ha sentito cosa avevano intenzione di fare Leyla ed Emre), non vorrebbe dirglielo, ma alla fine cede, perché come sempre non sa mantenere i segreti!

Huma e Mevkibe unite per cercare di fermare il matrimonio tra Leyla ed Emre

Huma, furente, decide di telefonare a Mevkibe, per comunicarle ciò che stanno combinando il suo figlio minore e la sua figlia maggiore e le dice che la sta raggiungendo per andare a fermarli! Naturalmente questa volta la madre di Sanem e Leyla è d’accordo. Entrambe le donne si precipitano alla sala del matrimonio, ma avranno una sorpresa!

Gli sposi non sono Can e Sanem! Huma e Mevkibe svengono e finiscono in ospedale!

Huma e Mevkibe arrivano trafelate, scambiandosi accuse, e si fermano sulla porta della sala. Vedono Can e Sanem seduti di fronte alla celebrante e, con sgomento, sentono la ragazza pronunciare gaiamente il suo “sì”!

Le due madri li interrompono mentre stanno per darsi un bacio, gridando insieme “Mi oppongo”, ma a quanto pare sono arrivate troppo tardi. Poi però emerge che Can e Sanem stavano soltanto facendo una  sorta “prova”, per quando toccherà a loro: a sposarsi veramente sono stati proprio Leyla ed Emre, i quali, dopo essersi uniti per la vita, sono usciti!

Questa scoperta porta Mevkibe Huma a svenire contemporaneamente! Nel frattempo è arrivato Mithat, che assiste alla scena e, da maniaco dei selfie qual è, fa una foto di gruppo anche in quella circostanza!

Sua cognata e Huma vengono ricoverate in ospedale. Vengono messe nella stessa stanza, in due letti vicini, e riprendono a litigare, incolpando del matrimonio una Emre e l’altra Leyla. Deve intervenire un medico per calmarle!

Can e Sanem si confrontano su quello che è successo, Leyla ed Emre tornano a casa con le rispettive madri

Can e Sanem scendono al bar dell’ospedale e parlano della situazione, riflettendo sul fatto che per loro peggiorerà. Sanem è preoccupata per la reazione di Mevkibe e osserva che le due famiglie sono incompatibili.

Can, per quanto preoccupato a sua volta, cerca di rassicurare l’amata, ma lei è troppo agitata. Così lui propone di non toccare più l’argomento “matrimonio”, finché le cose non si saranno sistemate.

Sono molto preoccupati anche Leyla ed Emre, i quali decidono che sia meglio tornare a casa ciascuno con la propria madre.

Huma litiga coi figli, ma Can risponde a tono

A Casa Divit continua la tensione: Huma se la prende con Emre perché si è sposato e con Can per non averlo impedito al fratello. Il fotografo, però, risponde alla madre che la colpa è sua, perché interferisce sempre nella loro vita!

Mevkibe vuole che Leyla annulli il matrimonio con Emre

La situazione a Casa Aydin non è molto diversa. Mevkibe, arrabbiatissima, chiede a Leyla di annullare il matrimonio con Emre, per non rischiare di far ammalare Nihat.

Questi arriva e, informato di ciò che è successo, chiede alla figlia maggiore come abbia potuto dargli il dolore di sposarsi senza dire nulla ai suoi genitori. All’uomo viene da piangere e “contagia” anche Leyla e Sanem.

Sanem informa Yigit della situazione e lui esulta

Più tardi Sanem telefona ad Yigit per informarlo della situazione e l’editore le chiede se non stia influendo nel suo rapporto con Can (ovviamente sperando di sì!). La ragazza risponde che, proprio per quello che è successo, col fidanzato ha deciso di non parlare più di matrimonio, finché le acque non si saranno calmate. Yigit sorride soddisfatto.

Can accompagna Emre a chiedere perdono a Nihat, ma lui “fa la predica” al ragazzo

Can ed Emre sono dispiaciuti per quanto è successo e il primo accompagna il fratello in negozio da Nihat, per scusarsi. Emre spiega al suocero di amare veramente Leyla, ma lui gli risponde che, per amare qualcuno, bisogna anche amare la sua famiglia e rispettarne le tradizioni.

Huma ha un confronto con Yigit e fa nuovi piani

Huma si reca a trovare Yigit alla casa editrice e si lamenta con lui di ciò che hanno fatto Can ed Emre. L’editore osserva che il fidanzato di Sanem si è arreso alla prima difficoltà, decidendo di rimandare il matrimonio, e che quindi a suo avviso se ne andrà presto.

Huma risponde che lo spera e aggiunge che in quel caso, qualcuno potrebbe consolare Sanem, che comunque lei non ritiene davvero innamorata di Can. Ovviamente pensa che a consolare la ragazza, possa essere proprio ad Yigit! Dice poi al rivale di suo figlio di avere un piano per convincere Sanem a non sposarsi e gli chiede di aiutarla!

Il piano di Huma

L’ex signora Divit suggerisce ad Yigit di tenere Leyla impegnata al lavoro, perché non possa partire con Emre per la luna di miele e pensare a cercare casa. Intanto lei farà in modo che pensino Can e Sanem a scegliere la meta, prenotare il viaggio e cercare un nido d’amore per gli sposi! E’ certa che in questo modo litigheranno, scoprendo quanto sono diversi.

Can giustifica il comportamento di Leyla ed Emre e dà la colpa a Huma, che continua nelle sue trame

Si trovano tutti nuovamente a Casa Aydin per discutere della situazione. Can prende la parola e dice che, se Emre e Leyla si sono sposati di nascosto, l’hanno fatto solo a causa di Huma.

Intanto quest’ultima propone che il figlio minore e la moglie vadano a vivere con lei e Can, dal momento che non hanno ancora una casa loro. Mevkibe consegna quindi a Leyla una lunga lista di cose da fare, per rispettare le tradizione del matrimonio; anche Huma gliene consegna una, perché impari ad essere degna di far parte della famiglia Divit (la ragazza dovrà per esempio frequentare un corso di danza, per ballare alla festa di nozze, e corsi di lingua straniera!). La donna spera così che la nuora si renda conto delle conseguenze del suo matrimonio con Emre!

Leyla si congeda dai suoi genitori e dal suo quartiere insieme al marito, facendo i saluti in base alla tradizione, mentre Sanem decide di accompagnare sua sorella nella nuova casa, per vedere come si sistemerà. E’ un momento molto commovente.

Huma umilia Leyla e Sanem

Arrivati a Casa Divit, Huma rimane da sola in salotto con Leyla e Sanem e dice loro che la sposa dovrà comprare certe cose, per vivere degnamente lì: insieme alla sorella deve rendersi conto che non si trova più nel suo quartiere di periferia! Praticamente umilia le due ragazze!

Yigit convoca Leyla al lavoro

Dopo aver parlato con Huma, Yigit non perde tempo e telefona a Leyla per chiederle di tornare subito alla casa editrice: deve fare alcune cose urgenti e prima di partire per la luna di miele! Così la madre dello sposo propone che siano Can e Sanem, ad occuparsi delle richieste sue e di Mevkibe! Purtroppo, come da lei previsto, i due fidanzati litigheranno nelle varie situazioni (sotto gli occhi imbarazzati di negozianti, venditori di case, tour operator …)!

Sanem incontra Ayhan, che è in crisi  

Alla sera, Sanem si trova dopo diverso tempo con Ayhan. La migliore amica della protagonista è a terra, perché Leyla ha sposato Emre subito dopo la rottura con Osman e per la partenza del fratello.

Dichiara di essere molto delusa dall’amore e incerta sul suo futuro. Le due ragazze si salutano con un abbraccio e Sanem dice ad Ayhan che la sosterrà, qualunque decisione prenda.

Cosa succede a Casa Aydin e a Casa Divit?

A tavola, Mevkibe e Nihat sono tristi per la mancanza di Leyla, mentre a Casa Divit, Emre organizza una romantica cena e regala un anello alla moglie, per farle una proposta di matrimonio come si deve.

Più tardi Sanem si trova da sola nella sua stanza, cercando invano l’ispirazione per scrivere. La sua voce interiore la distrae, ricordandole ciò che è successo ultimamente con Can. La ragazza è sconsolata e confusa.

Can ascolta una conversazione tra Sanem e Leyla che lo allarma molto

Il mattino seguente, Can si reca a trovare Sanem alla casa editrice e la vede parlare con Leyla. Il giovane si blocca, sentendo la cognata dire alla sorella che è difficile vivere sotto lo stesso tetto con Huma.

Sanem risponde a Leyla di essere molto spaventata dal matrimonio e non sa che fare, visto ciò che la suocera le sta facendo passare. Preoccupato, Can se ne va senza farsi vedere e torna in agenzia.

Can si confida con Emre

Can trova nel suo ufficio Emre che sta lavorando (a sua volta messo sotto pressione da Huma) e si confida con lui sul fatto che Sanem abbia dubbi sul matrimonio ed abbia paura della loro madre. Aggiunge che aveva già percepito questo senso di disagio nella fidanzata … Tuttavia Emre lo rassicura sull’amore di Sanem nei suoi confronti e sulla soluzione positiva della faccenda.

Yigit mette fretta a Sanem per il romanzo

Yigit, oltre a continuare a riempire di lavoro Leyla, comincia ad insistere con Sanem, perché si sbrighi a scrivere il suo romanzo, perché hanno una scadenza da rispettare. Così la ragazza inizia ad essere in ansia.

Huma tende un’altra trappola a Sanem

Sanem sale alla “Fikri Harika” e avviene qualcosa di simile a ciò che precedentemente è accaduto a Can. Huma si accorge della presenza della ragazza e si fa sentire parlare con Deren dei dubbi che il primogenito ha manifestato ad Emre. Naturalmente Sanem rimane molto scossa … e si accorgerà che tutto ciò che sta succedendo, le impedisce di concentrarsi nella scrittura!

Can e Sanem modelli per una linea di abiti da sposi … ma avranno un nuovo scontro! Si lasceranno ancora?

Deren informa Can che si sono aggiudicati un nuovo lavoro: è per la casa di moda “Swetline”, che produce abiti da sposi. L’art director informa il suo capo che la ditta ha scelto lui come modello, ma il fotografo rifiuta, perché non è il suo campo.

Arriva Sanem e Deren la convince a fare da modella insieme al fidanzato. Va tutto per il meglio, finché Ceycey non li fotograferà e manderà una foto ad Ayhan!

Quest’ultima si trova insieme a Mevkibe, che vedendo la figlia minore e il fidanzato vestiti da sposi, pensa che si stiano sposando anche loro di nascosto, come hanno fatto Leyla ed Emre! Perciò, cominciando a sentirsi mancare il fiato, ordina ad Ayhan di chiamare Sanem per sapere la verità.

La ragazza e Can cercano di far capire (arrivando persino a giurare) a Mevkibe e a Nihat (arrivato nel frattempo), che non è come credono!

Rimasti soli, Can e la fidanzata iniziano a discutere, accusandosi di non amarsi a causa le proprie incertezze sul matrimonio. Poi il ragazzo suggerisce a Sanem di fuggire insieme, per sganciarsi da famiglie e tradizioni, ma lei non vuole.

Alla fine Can, spazientito, dice alla ragazza che, prima di riparlare di matrimonio, devono risolvere i loro problemi di mancanza di fiducia reciproca e che è meglio che lei rimanga un po’ da sola, per concentrarsi sulla stesura del suo romanzo, visto che è così preoccupata.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da