Vip

Dante Ferretti: età, moglie, figli, lavoro, Oscar, vita privata e biografia

Dante Ferretti è nato a Macerata nel 1943 e lo stesso ha anche ottenuto Oscar nel 2005, nel 2008 e nel 2012 come migliore scenografia. In effetti si tratta di uno scenografo molto famoso, ma anche di una persona esperta come costumista. Prima di tutto non si tratta di un professionista noto solo in Italia, ma è noto a livello internazionale.

Lo stesso ha anche avuto importanti collaborazioni con le produzioni di Hollywood e poi a lui sono stati riconosciuti importanti premi, appunto anche gli Oscar indicati e non solo. Negli anni Ottanta uscì anche la sua autobiografia dal titolo “Immaginare prima. Le mie due nascite, il Cinema, gli Oscar”.

Dante Ferretti, chi è

Dante Ferretti è un famoso costumista, ma anche scenografo che è noto proprio in diverse nazioni e a quanto pare ha anche lavorato per alcuni noti film di Hollywood. Oltre a questo poi va detto che nella sua autobiografia, uscita nel periodo degli anni Ottanta e in due volumi, lo stesso ha scelto di spiegare e narrare la sua vita e non solo.

A quanto pare lo stesso ha anche iniziato spiegando che quando era neonato, la sua casa era stata proprio bombardata, insieme a tante altre, per via di un attacco avvenuto nel 1944, in piena Seconda guerra mondiale.

La vita privata

Ferretti ebbe nel 1971 ebbe una figlia, Melissa Ferretti, e nel 1977 un figlio, Edoardo Ferretti, che nacque a Roma e che oggi fa il regista. I due nacquero dalla relazione con Francesca Lo Schiavo, che ancora oggi sta insieme a Ferretti, anche perché i due sono sposati da anni e si sono conosciuti quando lei era un’arredatrice di interni, ma poi gli chiese proprio di lavorare con lui, dicendogli che era l’unico modo per vederlo, visto che per lavoro spesso stava fuori 4 o 5 mesi.

Da quel giorno i due hanno lavorato insieme e in effetti la donna ha anche scoperto che il lavoro da scenografa le piaceva e infatti ecco che comunque non si sono mai lasciati e hanno anche avuto due figli.

Condividi
Pubblicato da