Vip

Danilo Rea: età, moglie, figli e biografia

Danilo Rea è senza ombra di dubbio il pianista jazz piu famoso in Italia e sicuramente anche uno dei più apprezzati nell’intero panorama musicale. Nel corso della sua lunga carriera lo abbiamo visto al fianco di Gino Paoli, ma anche di altri grandi artisti come: Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Riccardo Cocciante.

Danilo Rea non è conosciuto soltanto in Italia, ma a livello internazionale. Il suo talento lo ha portato, nel corso degli anni, a girare il mondo in lungo e in largo. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lui, entrando maggiormente nei dettagli.

Danilo Rea: età, moglie e figli

Danilo Rea è nato a Vicenza il 9 agosto del 1957 (sotto il segno zodiacale del Leone). Attualmente ha 65 anni. Riguardo la sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli, non sappiamo se abbia una moglie e dei figli. (L’articolo continua dopo la foto.)

Negli anni Ottanta ha avuto modo di lavorare anche con leggende come Chet Baker, Lee Konitz e Art Farmer. In Italia ha collaborato, con diversi artisti molto apprezzati, come: Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Domenico Modugno, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano.

Danilo Rea: biografia

Danilo Rea ha studiato pianoforte a Roma quando era ancora molto giovane, ottenendo il diploma al Conservatorio di Santa Cecilia. La sua carriera è di fatto iniziata nel 1975 con il jazz. Ha lavorato a stretto contatto con Roberto Gatto ed Enzo Pietropaoli, con loro ha formato il Trio di Roma. Con il passare degli anni oltre alla passione per il jazz, ha sviluppato anche la passione per la musica progressive.

Danilo Rea è ancora in attività. Nel 2023 ha annunciato un tour con Fiorella Mannoia. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi costantemente aggiornati.

Sara F.

Mi chiamo Sara, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da
Tags: Danilo Rea