Dado: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul comico

Siete pronti a scoprire tutto, ma proprio tutto, sulla vita privata e professionale di Dado?

Comico e cantante di successo, Gabriele Pellegrini, questo il suo vero nome, è uno degli artisti più rappresentativi di Zelig, storico programma Mediaset.

Ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Chi è Dado: biografia, carriera e Instagram

Gabriele Pellegrini, in arte Dado, è nato a Roma il 31 Ottobre del 1973 (Scorpione).

Appassionato di cabaret e spettacolo fin da ragazzino, all’inizio degli anni ’90 il comico fondò la band Dado e le Pastine in Brothers, scioltasi nel 2000.

Successivamente è arrivata la partecipazione a Zelig, famoso programma satirico targato Mediaset, di cui Dado è diventato uno dei protagonisti assoluti.

Chi non conosce e non si è mai divertito di fronte alle sue esilaranti parodie?

Cantante e paroliere oltre che comico, il romano ha preso parte, fra gli altri, anche a I raccomandati, Maurizio Costanzo Show e I migliori anni.

Questo è il suo profilo instagram.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Dado è sposato con Alessia Tulipani, una donna che non appartiene al mondo dello spettacolo.

La coppia ha due figli, Alice e Lucas.

Ed ecco qualche curiosità:

  • a Interviste romane, spiegando la genesi del suo nome artistico, il comico ha così dichiarato: “Fu il mio amico cabarettista Massimo Bagnato a dirmi, a proposito del mio gruppo: ‘Se loro sono le pastine, tu fatti chiamare Dado’. E Dado fu
  • il nome di suo figlio invece, Lucas, è stato scelto in onore di George Lucas, l’ideatore della saga di Guerre Stellari, di cui Dado è un grandissimo fan
  • lo avreste mai detto che è un grande sportivo? Ha praticato karate, atletica, lancio del martello e del giavellotto e, nel 1987, ha vinto i Campionati Italiani giovanili di lancio del disco
  • colleziona i flipper elettronici degli anni ’80 e ’90.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!