Vip

Cristiano Caccamo (Quinto Reggiani ne ‘Il Paradiso delle Signore”): vita privata, biografia, carriera, Instagram e curiosità sull’attore

Cristiano Caccamo è tornato da qualche giorno a far parte del cast de “Il Paradiso delle Signore“. Interpreta Quinto Reggiani, marito della Venere Anna Imbriani (Giulia Vecchio). Credendolo morto, la giovane si è legata Salvatore Amato (Emanuel Caserio) della “Caffetteria”, ma ora ovviamente ci sono dei problemi!

Volete sapere qualcosa di Cristiano? Se è così, vi invitiamo a leggere questo articolo!

Cristiano Caccamo: biografia e carriera

L’attore che impersona Quinto Reggiani (gli sceneggiatori hanno scelto il nome pensando al suo collega Primo?) è nato a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, il primo giorno di primavera del 1989. Suo padre Michele è un poeta.

Cristiano ha dimostrato presto uno spirito molto indipendente e a 15 anni è andato a vivere in un convitto ad Assisi. In seguito si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma.

Ha esordito con una piccola parte in teatro nel 2010 e tre anni più tardi ha preso parte ad un programma dedicato agli adolescenti. Si intitolava “Anastasia Love Dance” e la protagonista era la ballerina ucraina Anastasia Kuzmina (tra l’altro nata esattamente 4 anni dopo Caccamo). Ovviamente parliamo della maestra di ballo di “Ballando con le Stelle” (mesi fa, però, ha anche partecipato ad alcune trasmissioni televisive, per parlare della guerra nel suo Paese d’origine)! L’ attore che stiamo rivedendo ne “Il Paradiso delle Signore“, impersonava amico di Anastasia.

Nel 2014 ha esordito al cinema e nel suo terzo film, l’anno successivo, era già protagonista. La pellicola s’intitolava “Cenere”(come un film muto del 1916 con un’ormai anziana Eleonora Duse, ma la trama era completamente diversa). Caccamo interpretava Julien, un artista di strada calabrese.

Nello stesso anno ha recitato in un episodio di “Provaci ancora prof 6” e nella miniserie “Questo è il mio paese” di Michele Soavi. Il suo ruolo era quello di Cosimo, un ragazzo dell’Aspromonte con il padre latitante.

Sempre nel 2015, Cristiano Caccamo è arrivato per la prima volta al “Paradiso“, dove è rimasto fino al 2017. Nel 2016 è entrato nel cast di un film francese e della serie TV “Matrimoni ed altre follie” con diversi altri attori noti: Massimo Ghini, Nancy Brilli, Chiara Francini, Giulio Berruti, Martina Stella …

Tra il 2017 e il 2019 ha recitato nella 4° e 5° stagione di “Che Dio ci aiuti” e intanto, nel 2018, nel film “Puoi baciare lo sposo” di Alessandro Genovesi. C’erano Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito (Genny Savastano di “Gomorra”), Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo ed il wedding planner Enzo Miccio nei panni di se stesso.

Nel 2018 Cristiano Caccamo ha anche fatto parte del cast di ” Don Matteo 11″ e della bellissima fiction “La Vita Promessa” di Ricky Tognazzi e con Simona Izzo tra gli sceneggiatori. L’attore interpretava Michele Carrizzo/Rizzo, primogenito della protagonista Carmela, interpretata da Luisa Rainieri.

Nel 2020, Caccamo è approdato su Netflix con il film “Sotto il sole di Riccione” e ha anche pubblicato un romanzo: “Chiedimi la luna”. Nel 2021 è tornato al cinema con “Una famiglia mostruosa” di Volfango De Biasi e quest’anno con “Bla Bla Baby” di Fausto Brizzi con protagonista Alessandro Preziosi. Inoltre con altre tre produzioni tra TV e Netflix.

Il nuovo film

L’attore, ora 33enne, è stato ospite alla Festa del Cinema di Roma per presentare la sua nuova serie: “Sono Lillo”. Il protagonista Lillo Petrolo del duo comico “Lillo e Greg”. La fiction sarà trasmessa dal 5 gennaio prossimo su Prime Video.

Vita privata e Instagram di Cristiano Caccamo

Non si sa con certezza se il bellissimo attore sia fidanzato o no. Si continua a chiacchierare di una sua relazione con Diana Del Bufalo, ma i due hanno sempre smentito, dicendo che sono solo grandissimi amici, e scherzato su una loro possibile relazione.

Spesso compaiono Insieme su Instagram, dove Cristiano Caccamo vanta oltre un milione di follower, che spesso tra l’altro diverte con la sua simpatia.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).