Film e Serie TV

Cosa mi lasci di te: storia vera

Cosa mi lasci di te, in onda oggi su Rai Uno in prima serata (inizio alle ore 21.25 circa) è un film del 2020 diretto da Andrew e Jon Erwin tratto dal romanzo autobiografico I Still Believe del cantautore Jeremy Camp.

Nel libro l’autore ripercorre la grande e bellissima, seppur troppo breve, storia d’amore che lo ha legato alla prima moglie Melissa, scomparsa giovanissima a causa di un malattia.

Una storia di coraggio, amore e fede che va dritta al cuore dello spettatore, adatta ad un pubblico di tutte le età.

Cosa mi lasci di te: trama del film in breve

Ripercorriamo brevemente la trama di Cosa mi lasci di te.

Jeremy Camp, classe 1978, e Melissa Lynn Henning si conobbero nel 1999 durante un concerto.

Tra loro fu colpo di fulmine e immediatamente capirono di essere fatti l’uno per l’altra.

Dopo un breve periodo di convivenza, la coppia si sposò il 21 Ottobre del 2000.

Ma il destino crudele, purtroppo, era dietro l’angolo.

Melissa cominciò ad accusare dolori e le venne diagnosticato un cancro ovarico: il 5 Febbraio del 2001, ad appena 21 anni, la ragazza morì lasciando un vuoto enorme nel cuore del marito.

Scrivere il libro che ripercorre le tappe salienti della sua relazione amorosa, fu d’aiuto a Jeremy nel superamento del forte dolore provato.

Gli interpreti principali del film sono K. J. Apa, Nathan Parsons e Britt Robertson.

Chi è Jeremy Camp e cosa fa oggi

Jeremy Camp è una star della musica cristiana e il film è tratto dal suo romanzo autobiografico intitolato I still Believe, che è anche uno dei suoi brani più famosi e la colonna sonora della pellicola.

Il 15 Dicembre del 2003 l’artista si è sposato per la seconda volta con Adrienne Liesching, anche lei cantante.

La coppia ha tre figli: Isabella “Bella” Rose Camp (classe 2004), Arianne “Arie” Mae Camp (classe 2006) e Egan Thomas Camp (classe 2011).

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria