Vip

Cosa fanno oggi gli attori di Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter e il calice di fuoco, così come tutti i film della serie tratti dagli omonimi romanzi di di J. K. Rowling, è stato uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni.

Gran parte del merito va ai giovanissimi interpreti che oggi, naturalmente, sono cresciuti e percorrono ognuno la propria strada.

Vi diciamo cosa fanno adesso gli attori della saga di Harry Potter.

Cosa fanno oggi gli attori di Harry Potter: Daniel Radcliffe

Vediamo cosa fanno oggi gli attori principali della saga.

Daniel Radcliffe, che prestava il volto a Harry Potter, dopo il successo del ruolo che l’ha lanciato, si è dedicato ad opere di tutt’altro tenore.

Per chi lo aveva ammirato nella parte del maghetto da ragazzino, fu abbastanza sconvolgente vederlo recitare nudo a teatro in Equus (era il 2007).

In seguito ha lavorato nei film Giovani ribelli, Guns Akimbo, nell’horror The woman in black e nella commedia The lost city, accanto alla straordinaria Sandra Bullock.

Emma Watson e Rupert Grint

Emma Watson, che in Harry Potter era Hermione, ha dimostrato il proprio talento versatile interpretando ruoli completamente diversi da quello che l’ha lanciata.

L’abbiamo vista in Noi siamo infinito, La bella e la bestia e Piccole donne.

E’ considerata una delle giovani attrici più brave dell’attuale panorama internazionale, tanto che nel 2015 è stata addirittura inserita dal Time nella lista delle 100 persone più influenti al mondo.

La Watson è anche un‘attivista per i diritti delle donne e, come modella, ha posato per una campagna pubblicitaria di Lancome.

Un po’ più nell’ombra invece, rispetto ai compagni d’avventura, è rimasto Rupert Grint, che interpretava Ron Weasley.

Chi non l’ha amato con i suoi capelli rossi e le lentiggini?

Dopo Harry Potter lo ricordiamo nel video di Lego House di Ed Sheeran e nella serie Netflix Sick Note, oltre che in ruoli minori.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria