Coronavirus, Silvia Toffanin commenta la sospensione di Verissimo

“Verissimo” di Silvia Toffanin è uno dei programmi italiani sospesi per il Coronavirus. La conduttrice è rimasta a casa, decidendo di aderire alla campagna social di numerosi vip intesa ad esortare il pubblico a fare lo stesso.

Già da settimane, spiega, segue le direttive del governo contro l’emergenza, tipo lavarsi bene le mani e rispettare le distanze di sicurezza. Il penultimo decreto, però, ha portato anche lei a restare a casa.

La prima cosa che dice in un video-messaggio postato sul profilo Instagram di “Verissimo”, è che è mamma di due bambini, Lorenzo Mattia, 9 anni, e Sofia Valentina, 4, avuti dal compagno, il vicepresidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi, ragion per cui sta facendo ancora più attenzione a come si comporta.

Silvia Toffanin, che tenendo particolarmente alla propria privacy non usa i social, questa volta ha fatto un’eccezione per l’interesse comune.

Sabato 7 marzo, durante l’ultima puntata della trasmissione prima della decisione di sospenderla, aveva già esortato il pubblico a casa (proprio a causa del Coronavirus non era presente quello in studio) a seguire le indicazioni del governo e del Ministero della Salute per la prevenzione e contro il contagio da pandemia.

Rivolgendosi ai telespettatori, aveva fatto appello alla loro “responsabilità civica”, sottolineando l’importanza fondamentale della collaborazione di tutti i cittadini italiani. Solo in questo modo, aveva spiegato, si sarebbe potuta arginare l’emergenza sanitaria, fino a sconfiggerla (sperando ovviamente che ciò avvenisse il prima possibile).

Prima ancora, sabato 29 febbraio, a seguito dell’ordinanza della Regione Lombardia che dichiarava il territorio “zona rossa”, Silvia Toffanin aveva affermato che non potevamo “far finta di niente” di fronte a ciò che stava accadendo e che ci sarebbe stata “un’atmosfera diversa”, perché per la prima volta dalla diffusione del Coronavirus in Italia, la trasmissione del sabato pomeriggio su Canale 5 non avrebbe avuto il pubblico ma soltanto gli ospiti. Si trattava di “una decisione drastica ma giusta a tutela della nostra salute”, aveva commentato la conduttrice.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da