Film e Serie TV

Con l’Aiuto del Cielo, anticipazioni terza puntata 6 dicembre: uccisa docente della sorella di Elli (trailer). Cambio programmazione

Con l’Aiuto del Cielo: nella serata di domani, 6 dicembre, ci sarà la terza puntata. Titolo “Un miracolo inaspettato”. Elli dovrà risolvere un giallo che toccherà da vicino la la sua famiglia.

Clemènt saprà aiutarla? Scopriamolo insieme!

Con l’Aiuto del Cielo, anticipazioni terza puntata 6 dicembre: un cadavere all’università

Il luogo dove si consumerà il prossimo caso su cui la capitana di polizia Elli Taleb dovrà indagare, è l’Università di Montpellier, dove studia nientemeno che una delle sue sorelle: Maryam. Nathalie Josserand, 45 anni, professoressa della ragazza, verrà trovata cadavere nell’aula magna della facoltà.

Le indagini di Elli si concentreranno su un altro docente, il 35enne David Cosnier, perchè l’arma del delitto verrà rinvenuta nella sua abitazione e lui avrà un alibi non convincente.

Aveva litigato ed avuto una relazione con la collega morta (di cui era stato assistente) ed ora con un’allieva: Maryam stessa! Questa lo difenderà, scontrandosi ovviamente con la sorella maggiore, che inoltre annuncerà di dover prendere una dolorosa decisione: quale sarà? Finirà bene?

Intanto Clèment affiancherà nuovamente Elli nella ricerca della verità, ma sospetterà del presidente dell’università, Stèphane Roques, dato che gli sembrerà avere un comportamento strano.

Chi avrà ragione? Il novizio farà tra l’altro dei passi avanti nella ricerca delle sue origini? Per scoprirlo, appuntamento alle 21:25 su Canale 5.

Cambiamenti di palinsesto

Con l’Aiuto del Cielo” c’è sempre stato il martedì sera. La situazione cambierà per l’ultima puntata, che anziché martedì 13 dicembre, ci sarà venerdì 16.

Siamo ansiosi di sapere cosa succedeerà! Cambierà magari qualcosa nel rapporto tra Elli (atea di padre musulmano e madre ebrea) e Clèment (novizio in un convento di frati)? La scorsa puntata l’ha fatto pensare!

Altri due episodi in vista?

La serie TV franco – belga non finisce con l’episodio che vedremo settimana prossima. Ce ne sono altri due inediti per tutti: “Bonne chère et mauvais sang” (letteralmente “Buon umore e cattivo sangue”) e “Une ame perdue” (“Un’anima perduta”).

Vedremo anche questi? Ci sarà una seconda stagione?

Intanto “Con l’Aiuto del Cielo” sta ottenendo buoni ascolti anche in Italia (considerando pure che questo è un periodo di Mondiali): si parla di 1.901.000 telespettatori per uno share dell’11% (in Francia ne ha avuti un po’ di più: 5.126.000 con il 21,40%).

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).