Film e Serie TV

Come un gatto in tangenziale è tratto da una storia realmente accaduta?

Come un gatto in Tangenziale è un film del 2017 diretto da Riccardo Milani. Questa commedia si concentra su tematiche legate alla realtà sociale. La pellicola vede protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Scopriamo qualche dettaglio in più al riguardo: entrando maggiormente nei dettagli.

Come un gatto in tangenziale: come è nato il film

Come un gatto in Tangenziale è un film molto apprezzato, in quanto seppur con un pizzico di sana ironica, riesce a mettere in evidenza alcune realtà del territorio romano. I protagonisti della pellicola sono due attori molto amati dal pubblico italiano. Stiamo parlando di Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Come prevedibile gran parte delle scene sono state girare a Roma. (L’articolo continua dopo la foto.)

Stando a quanto si legge nell’intervista al regista riportata da Coming Soon, Come un gatto in Tangenziale è ispirato ad esperienze di vita: “Il primo fidanzato di una delle mie tre figlie viveva proprio a Bastogi: Avevo visto tempo prima “Residence Bastogi” un bellissimo lavoro di Claudio Canepari, e sulle prime ho reagito esattamente come il nostro protagonista Giovanni: ho seguito l’autobus, che riportava il ragazzo di mia figlia a casa e ho conosciuto il suo quartiere e la sua famiglia”.

Il cast del film: l’elenco dei protagonisti di Come un gatto in tangeziale

Di seguito l’elenco dei protagonisti che hanno preso parte al film “Come un gatto in tangenziale”

Paola Cortellesi: Monica
Antonio Albanese: Giovanni
Sonia Bergamasco: Luce
Luca Angeletti: Giulio
Antonio D’Ausilio: Francesco
Alice Maselli: Agnese
Simone de Bianchi: Alessio
Claudio Amendola: Sergio
Franca Leosini: se stessa
Patrizia Loreti: Lavinia
Valentina Giudicessa: Pamela
Alessandra Giudicessa: Sue Ellen

Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi aggiornati sul mondo del gossip e della tv con altre notizie tempestive.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da