Vip

Clotilde Courau, chi è la moglie di Emanuele Filiberto: età, figli e lavoro

Brava, bella, elegante e sofisticata, Clotilde Courau è un’attrice francese ed anche la moglie di Emanuele Filiberto di Savoia.

In Italia è conosciuta più per la cronaca rosa che per il lavoro: vediamo di rimediare dandovi qualche informazione sul suo conto.

Chi è Clotilde Courau: età e professione

Clotilde Courau è nata a Levallois-Perret, in Francia, il 3 Aprile 1969 (Ariete).

E’ figlia dell’ingegnere Jean-Claude e della professoressa Catherine du Pontavice, appartenente ad una nobile famiglia d’Oltralpe.

E’ un’attrice molto nota in patria, mentre nel nostro Paese è più conosciuta per essere la moglie di Emanuele Filiberto.

Dopo un’infanzia trascorsa fra l’Egitto e il Benin per via del lavoro del padre, a 16 anni Clotilde ha lasciato la scuola per dedicarsi interamente alla recitazione.

Dopo aver studiato presso le più prestigiose scuole d’arte drammatica di Parigi, nel 1989 ha debuttato a teatro con la compagnia di Francis Huster.

Al cinema la ricordiamo, fra l’altro, in Il piccolo criminale (per cui ha vinto il premio come migliore attrice al Festival Internazionale di Berlino), La vie en rose e Non ci posso credere.

Vita privata, matrimonio con Emanuele Filiberto, figlie e Instagram

Il marito di Clotilde Courau, il principe Emanuele Filiberto di Savoia, non ha certo bisogno di presentazioni.

Il loro matrimonio è argomento di gossip da quando è stato celebrato, nel 2003.

La coppia ha due figlie, la primogenita Vittoria (classe 2003) e Luisa (classe 2006).

A far conoscere Emanuele Filiberto e Clotilde è stato Alberto di Monaco, le nozze sono state celebrate a Santa Maria degli Angeli a Roma.

La famiglia vive tra Montecarlo e Parigi.

L’attrice francese è molto seguita sul suo profilo instagram, dove al momento conta oltre 32000 followers.

Alla moglie di Emanuele Filiberto piace soprattutto condividere con gli ammiratori immagini di vita quotidiana, spesso in compagnia delle figlie e degli amici più cari.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria