Vip

Claudio, chi è il nuovo cavaliere di Uomini e Donne: età, cognome, lavoro, dove vive, vita privata e patrimonio

Da poco tempo è entrato a far parte di “Uomini e Donne” un nuovo cavaliere (del Trono Over, quindi): Claudio. Vogliamo conoscerlo meglio? Con lui c’entrano anche Tina Cipollari e Gemma Galgani.

Chi è Claudio del Trono Over di “Uomini e Donne”?

Claudio si chiama Falghera di cognome (ma sul suo “cartellino” in trasmissione è segnato semplicemente come “Claudio F.”) ed è un signore di 67 anni dai begli occhi azzurri e lo sguardo intenso. E’ un conte di origine veneziana, ma vive e lavora a Pesaro.

Inizialmente si è occupato dell’ambito bancario, poi è diventato imprenditore, prendendo le redini dell’azienda agricola di suo nonno. Da tempo però è un immobiliarista che affitta appartamenti (finora attorno ai 16) ed è proprietario per esempio dell’Hotel Villaggio Tropicana Club (tre stelle) poco fuori Colbrodolo, frazione del comune di Vallefoglia.

Non si sa a quanto ammonti il patrimonio di Claudio Falghera, ma è certo che si tratti di un uomo facoltoso sia per la sua blasonata famiglia che per la propria attività. E’ anche dedito alla beneficenza come socio del Rotary Club International ed è ex presidente del Rotari Club di Urbino.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudio ha perso la moglie qualche tempo fa, ha due figli grandi, entrambi avvocati, e dei nipoti.

Presentandosi al programma di Maria De Filippi, ha anche raccontato di essersi innamorato veramente un paio di volte ed è chiaro che ora sia disposto a rimettersi in gioco. Vuole una storia seria.

Claudio conteso da Tina Cipollari e Gemma Galgani?

I telespettatori di “Uomini e Donne” hanno appena visto Claudio scendere in studio per confrontarsi con tre dame, tra cui Gemma Galgani, ma ancora prima che lui si sedesse, è intervenuta Tina Cipollari, chiedendo a Maria De Filippi di poter parlare col cavaliere.

Gli ha detto di essere “leggermente delusa” dal suo comportamento, ricordando che tra loro c’era stato un particolare gioco di sguardi e che lui le aveva persino fatto un non meglio precisato “regalo impegnativo”, per poi continuare a frequentare le donne del parterre. A quel punto Gemma è rimasta interdetta (anche se poi ha confermato le parole di Tina, dopo una cena con lui di cui l’opinionista non sapeva nulla), ha chiesto cosa Claudio avessere regalato all’eterna rivale, ma lei si è rifiutata di dirglielo, impedendo anche all’uomo di farlo.

La discussione è continuata, persino dopo che il cavaliere ha chiesto di poter ballare con Tina ed è stato accontentato. Insomma, sembrava che la “vamp” scherzasse, invece …

Cosa deciderà di fare Claudio? E la Cipollari, che non ha il ruolo di dama corteggiabile nel programma, tanto che Falghera l’ha definita” “frutto proibito” (mentre lei ha smentito, dicendo di essere single e con una certa ironia di essere ancora “sul mercato”, pronta a risposarsi)? E’ emerso che l’uomo non vuole continuare a rimanere solo: sarà davvero interessato a lei o a Gemma?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).