Claudio Cecchetto: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul produttore

Cosa sappiamo della vita privata di Claudio Cecchetto?

Dal punto di vista professionale non ha bisogno di presentazioni: Cecchetto è, sicuramente, il discografico e produttore musicale più famoso d’Italia.

Grazie al suo eccezionale fiuto di talent scout, Claudio è lo scopritore di alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale, oltre che di artisti che lavorano nell’ambito dello spettacolo.

Ma chi c’è dietro al personaggio pubblico?

Ecco qualche informazione e curiosità sul suo conto.

Chi è Claudio Cecchetto: biografia, carriera e Instagram

Claudio Cecchetto è nato a Ceggia il 19 Aprile del 1952 (Ariete).

La musica è sempre stata la sua grande passione e gli esordi sono stati come dj in alcune discoteche.

In seguito è arrivata la radio, anche se la notorietà è giunta grazie al piccolo schermo.

In tv Cecchetto è stato spesso conduttore e animatore di programmi molto popolari come, solo per citarne qualcuno, Popcorn, Festivalbar e Un disco per l’estate.

Agli inizi degli anni ’80 inoltre, ha presentato, per tre edizioni consecutive (dal 1980 al 1982) il Festival di Sanremo.

Sono tantissimi i cantanti, i musicisti e i presentatori che devono l’inizio del loro successo proprio all’intuito e all’esperienza di Cecchetto: fra questi citiamo Fiorello, Gerry Scotti, Leonardo Pieraccioni, Dj Francesco, Daniele Bossari, Tracy Spencer, Sabrina Salerno e Amadeus.

Se volete, potete seguirlo su instagram.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Anche se Claudio Cecchetto è un uomo abituato alla luce dei riflettori, tiene moltissimo alla sua privacy e, dal punto di vista personale, lascia trapelare pochissimo.

Il dj e produttore è sposato dal 1992 con Maria Paola Danna, detta Mapi, da cui ha avuto i figli Jody Daniel (1994) e Leonardo (2000).

La coppia non ama la mondanità e vive il proprio amore il più possibile al riparo da gossip e pettegolezzi.

Infine una curiosità: Claudio Cecchetto è anche un cantante e, nel 1981, spopolò e scalò le hit con la divertentissima Gioca jouer.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!