Vip

Chiara Valerio: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla scrittrice

Chiara Valerio è una scrittrice, autrice radiofonica e televisiva ed editor professionista di fama, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?

Da questo punto di vista la Valerio è sempre stata piuttosto riservata e non è stato facilissimo trovare informazioni che la riguardano.

Ecco le più significative.

Chi è Chiara Valerio: biografia, carriera e Instagram

Chiara Valerio è nata a Formia (Lazio) il 3 Marzo del 1978 (Pesci).

Il padre le ha trasmesso la passione per l’arte e lei è diventata una scrittrice, autrice radio e tv ed editor tra le migliori dell’attuale panorama italiano.

Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza nella cittadina laziale di Scauri e a scuola, complice una meravigliosa insegnante, si è innamorata della… matematica!

Proprio così, anche se sembra incredibile: i numeri sono stati la grande passione giovanile di una artista diventata poi celebre con la letteratura, ma laureata in matematica!

I suoi interessi si sono poi evidentemente spostati verso la scrittura creativa e sul giornalismo, campi in cui Chiara è diventata decisamente nota ed autorevole.

Ha collaborato con varie riviste e quotidiani di prestigio, fra cui ricordiamo L’Unità, Amica, Il Sole 24 Ore, Nuovi Argomenti e Robinson (di La Repubblica).

Cliccate qui per accedere al suo profilo instagram.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Ci dispiace deludervi ma sulla vita privata e sentimentale di Chiara Valerio non si sa nulla.

La donna è riservatissima, pertanto se sia sposata o meno, se abbia figli oppure no o eventuali frequentazioni sentimentali non risultano in pubblico.

Inutile anche che sbirciate su Instagram, dove non ci sono immagini o didascalie che possano in qualche maniera far capire qualcosa di più in tal senso.

Ecco però qualche curiosità:

  • la Valerio abita a Venezia, città che adora e che è spesso una fonte di ispirazione per le sue opere
  • ama la fantascienza ed ammirava moltissimo Andrea Camilleri
  • il suo film preferito è Lanterne rosse, mentre fra i registi che predilige c’è Valentina Pedicini
  • il Pi Greco è il suo numero portafortuna.
Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria