Vip

Chi sono Matilde ed Eleonora Caressa le figlie di Benedetta Parodi: età e vita privata

Il tempo passa … Benedetta Parodi, ex volto di “Cotto e Mangiato”, ha già 50 anni e le sue figlie, Matilde ed Eleonora Caressa, sono ormai ragazze! Si racconteranno con la madre questo pomeriggio a “Verissimo” di Silvia Toffanin (a cui da tanto tempo ha passato il testimone la loro zia Cristina).

Volete scoprire l’età e qualcosa sulla vita privata delle due giovani? Allora continuate a leggerci!

Chi è Matilde Caressa

Matilde (Maty) è la primogenita di Benedetta Parodi e di suo marito, il collega Fabio Caressa, giornalista, telecronista sportivo e conduttore (la coppia è già stata a “Verissimo”). Con la sorella ha fatto da damigella a mamma e papà in occasione del loro secondo “sì” nel 2019 a vent’anni dal primo.

Lei è nata nel 2002 (compirà 21 anni il 5 settembre prossimo). Non si sa nulla sulla sua vita privata.

Nulla trapela da suo profilo Instagram (dove ha 92.000 follower). Una foto ritrae però Matilde “complice” con un ragazzo di nome Jacopo, dopo un (crudelissimo!) scherzo de “Le Iene” ai genitori qualche anno fa.

Pare proprio che fossero insieme. Lo saranno ancora?

Per il resto ci sono foto della giovane da sola o con gli amici, con la sorella Eleonora, a qualche evento e dove “canta e scrive”, come spiega lei stessa nella sua biografia in alto alla pagina.

Dopo aver frequentato Liceo Classico Parini a Milano ed aver iniziato l’università, Matilde sembra intenzionata a sfondare nel mondo della musica. L’ateneo che ha scelto è il Cpm di Milano, dove si studia musica e canto.

La ragazza sa suonare la chitarra, il piano, è una cantautrice e ha già collaborato con qualche altro giovane talento.

E’ una grande fan di “X Factor”, a cui è stata con la sua famiglia. Inoltre ha partecipato qualche volta nel programma materno “I menù di Benedetta” e anche a lei piace tantissimo cucinare.

Di Matilde si sa tra l’altro che è un tipo indipendente, tanto che vive già per conto suo. In particolare in un “piccolo appartamento” ristrutturato apposta per lei con l’aiuto della mamma (che l’ha raccontato sui social).

Chi è Eleonora Caressa

Eleonora Caressa ha 18 anni (ne compirà 19 il 20 ottobre prossimo) e ovviamente la sua famiglia le ha fatto gli auguri anche sui social per un compleanno così importante. Ecco il post della madre:

Eleonora non sembra intenzionata a far parte del mondo dello spettacolo, ma ha calcato una volta le passerelle insieme alla sorella per il brand “Miss Blumarine” (con loro ha posato anche Benedetta Parodi).

Studia Scienze umane al liceo, con l’obiettivo di diventare psicologa. Tuttavia come mamma e sorella ama molto la cucina.

Matilde ed Eleonora hanno un fratello più piccolo, Diego (chiamato così in onore di Maradona), che ha 14 anni. Anche nel caso della secondogenita di casa Parodi Caressa, non si sta se abbia o meno il fidanzato.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).