Programmi TV

Chi sono i Kingdom Choir la band che duetta con Marco Mengoni al Festival di Sanremo

Chi sono i Kingdom Choir? Duetteranno con Marco Mengoni e canteranno una cover di “Leti it Be”, la famosa canzone del gruppo Beatles. A quanto pare in molti sono curiosi di vederli esibire, anche perché si tratta di un coro gospel nato negli anni Novanta e che si compone di una trentina di persone.

Chi sono i Kingdom Choir

I i Kingdom Choir duetteranno proprio questa sera, 10 febbraio 2023, insieme a Marco Mengoni, sul palco dell’Ariston. Sono molto attesi non solo perché il loro genere è molto particolare, dato che si parla di un coro gospel, ma anche perché questa band ha avuto la possibilità e il piacere di esibirsi quando si sono sposati il principe Harry e la duchessa di Sussex, Meghan, nel 2018.

Il gruppo di circa 30 persone aveva già un certo seguito, ma i loro eventi in genere non superavano le poche centinaia di spettatori. A quanto pare ora non solo hanno un contratto con la Sony, sopraggiunto proprio pochi mesi dopo l’esibizione alle nozze reali, ma viaggiano anche in tutto il mondo.

Ci sono tantissime canzoni che hanno realizzato, ma quelle che a quanto pare risultano essere le più famose sarebbero quelle che portano il titolo di “Holidays Are Coming” e anche “This Christmas”.

Altre info su questo gruppo

Senza dubbio gli stessi si sono dichiarati molto contenti di potersi esibire anche al Festival di Sanremo e tra l’altro, già quando avevano ampliato ancora di più la loro notorietà, dopo il 2018, gli stessi hanno sempre sottolineato quando fossero onorati di aver poi firmato il contratto con la Sony, ma non solo.

Le persone in questione hanno anche evidenziato come a loro piaccia viaggiare in giro per il mondo e poi sembra anche che gli stessi poi abbiano detto che a loro piace cantare soprattutto canzoni che ispirino il sentimento d’amore.

In più gli stessi si sono formati nel 1994 e sembra che sia stata una direttrice d’orchestra, Karen Gibson, a notare la loro bravura e da lì pare che abbiano cominciato un percorso che poi ha permesso loro di diventare appunto sempre più famosi.

Si può anche affermare che gli stessi si sono distinti anche dopo aver svolto un’esibizione in cui hanno cantato “Stand by Me” di Ben E. King nel loro genere musicale, il gospel, e proprio da lì sono stati notati dalla casa discografica Sony. Insomma, gli stessi poi hanno iniziato a esser chiamati a esibirsi in diverse zone del mondo e sembra che ora non vedano l’ora di esibirsi anche sul noto palco dell’Ariston.

Condividi
Pubblicato da