Vip

Chi sono i figli di Gina Lollobrigida: nomi, età, lavoro ed eredità

In queste ore si sta parlando molto non solo della straordinaria carriera di Gina Lollobrigida, ma anche dei figli della diva. Vogliamo parlarvene un po’ …

Chi sono i figli di Gina Lollobrigida: nomi, età e lavoro

La Lollo in realtà aveva un figlio solo: Andrea Milko Skofic, avuto dall’ex ex marito di origine slovena Milko, medico, attore e produttore cinematografico (David di Donatello per “Anna di Brooklyn” e attore ne “Le infedeli” e ne “La provinciale”, noti fim con protagonista Gina stessa), sposato qualche anno dopo la guerra (ufficialmente i due rimasero sposati dal 1949 al 1971, ma erano separati come minimo da 5 anni, dopo che lui aveva cominciato una relazione con l’austriaca Ute de Vargas, cantante lirica). Andrea oggi ha 65 anni.

Ha seguito le orme dei genitori, diventando attore ed è anche produttore cinematografico, attività che gli è valsa una candidatura ai David. Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio, ma in parte attorno alla questione economica ruota il difficile rapporto con la madre.

Il rapporto tra Gina Lollobrigida e il figlio, eredità

Trapela che Andrea è cresciuto col padre, dopo l’addio dei genitori. Sia Skofic che Gina Lollobrigida hanno parlato tavolta dei loro problemi sia con la stampa che in televisione: una complicata, imbarazzante e dolorosa vicenda.

Prima la “Lollo” fu chiacchierata per la sua lunga relazione con il molto più giovane imprenditore spagnolo Javier Rigau: pochi anni fa saltò fuori che i due stavano insieme dal 1976, quando lui era appena 15enne e lei addirittura 49enne.

Ricordate poi l’intricata vicenda del matrimonio per procura che si sarebbe celebrato a Barcellona nel 2010, per cui l’attrice portò l’ex in tribunale, dichiarando che la procura era fasulla? In ogni caso le nozze vennero annullate dalla Sacra Rota.

A dividere ancora di più Gina Lollobrigida dal figlio, in realtà, fu il rapporto di quest’ultima anche questa volta con un uomo molto più giovane: Andrea Piazzolla, nato nel 1987, e assistente e segretario “tuttofare” della diva.

Per lei era diventato come un figlio e Gina lo portava su un palmo di mano; invece il figlio vero e il nipote Dimitri (al quale tra l’altro Piazzolla aveva lanciato scabrose accuse), l’hanno portato in tribunale.

L’hanno accusato di circonvenzione di incapace per derubare la Lollobrigida, chiedendo un giudice tutelare per lei. Dal canto suo l’attrice, tramite il suo legale e amico di lunga data Antonio Ingroia, ne ha chiesto la revoca.

… Un amore tra madre e figlio e tra nonna e nipote, quello tra Gina, Andrea e Dimitri, finito in modo tristissimo davanti ai giudici! Tanto più triste, possiamo dire, perché la madre e nonna è stata un’attrice che ha fatto sognare intere generazioni non solo in Italia con i suoi film e la sua prorompente bellezza!

Per tutto ciò, i giornalisti si stanno scatenando ad interrogarsi su chi andrà l’eredità della diva: un’eredità che naturalmente è ingentissima. In dollari si parla di circa 215 milioni, ovvero circa 200 milioni di euro!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da