Fiction

Chi sono i figli di Carlo Alberto Dalla Chiesa: età, lavoro e cosa fanno oggi

Il nostro generale, la fiction in onda su Rai Uno in queste settimane interamente dedicata a Carlo Alberto Dalla Chiesa ha il merito, fra l’altro, di riportare l’attenzione su un uomo che può, a ragione, essere considerato un eroe dei nostri tempi.

In tanti vogliono saperne di più su di lui e sulla sua famiglia: di seguito vi diamo qualche informazione sui suoi figli.

Chi sono i figli di Carlo Alberto Dalla Chiesa: Rita

Dei tre figli che il coraggioso generale anti mafia ha avuto dalla prima moglie Dora Fabbo, la più famosa è certamente Rita, la primogenita, nata a Casoria nel 1947.

Lei è infatti una giornalista e conduttrice tv abituata da tanti anni a stare sotto i riflettori e, pertanto, conosciuta dal grande pubblico.

Bella, bionda ed elegante, Rita ha lavorato con successo in Rai e nelle reti Mediaset.

Lo scorso 25 Settembre è stata eletta al parlamento italiano nelle fila di Forza Italia.

Per quanto riguarda la vita privata, la donna è stata sposata una prima volta ed ha avuto l’unica figlia Giulia, in seguito è convolata a seconde nozze con l’indimenticabile Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018.

Nando e Simona

Il secondogenito di Alberto Dalla Chiesa e Dora Fabbo è Ferdinando, detto Nando, classe 1949.

E’ un politico, accademico, sociologo e scrittore, ma si è sempre tenuto piuttosto a distanza dalla ribalta, comparendo in pubblico solo quando necessario.

Del suo privato sappiamo solo che, nel 2021, ha perso la moglie Emilia.

La “piccola” di casa è infine Simona, al più riservata dei fratelli.

La donna è apparsa in televisione molto raramente e sul suo conto non sappiamo praticamente nulla a parte il fatto che è un dirigente politico del Pd a Catanzaro.

I figli di Dalla Chiesa hanno collaborato alla realizzazione della fiction sul loro illustre genitore: l’appuntamento è su Rai Uno in prima serata.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria