Vip

Chi sono i figli del generale Dalla Chiesa: nomi e cosa fanno oggi

Il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fu ucciso nel 1982 in seguito ad un agguato mafioso. Entrò nell’Arma durante la seconda guerra mondiale e partecipò alla Resistenza. Durante gli anni di piombo ha sconfitto le Brigate Rosse. Dalla Chiesa ha combattuto a lungo contro la mafia.

Carlo Alberto Dalla Chiesa è un modello di fedeltà. Durante la sua esistenza ha dato alla luce tre figli: conosciamoli meglio.

Carlo Alberto Dalla Chiesa chi sono i figli: nomi

Dalla prima moglie, Dora Fabbo, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ebbe tre figli: Rita Dalla Chiesa nata nel 1947 a Casoria (nota al pubblico del piccolo schermo per essere diventata una nota giornalista e conduttrice televisiva) Nando Dalla Chiesa nato a Firenze 3 novembre 1949 (scrittore, sociologo e politico italiano) e Simona Dalla Chiesa nata il 23 ottobre 1952 a Firenze, che attualmente è una politica italiana. (L’articolo continua dopo la foto di Carlo Alberto Dalla Chiesa e sua figlia Rita dalla Chiesa).

Il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa sposò Dora Fabbo nel 1946. Il loro matrimonio giunse al termine nel 1978. Successivamente, Carlo Alberto si legò sentimentalmente a Emanuela Setti Carraro che sposò nel 1982, appena cinquantaquattro giorni dopo il loro matrimonio, la donna morì nella strage di via Carini, in cui perse la vita anche suo marito.

Carlo Alberto Dalla Chiesa: cosa fanno ad oggi i figli

Rita Dalla Chiesa è nata a Casoria il 31 agosto del 1947. Attualmente ha 75 anni. È una conduttrice televisiva e politica italiana.

Ferdinando Dalla Chiesa è nato a Firenze nel 1949. Attualmente ha 73 anni. È uno scrittore, sociologo e politico: laureato alla Bocconi in Economia e commercio. Simona Dalla Chiesa è nata a Firenze nel 1952. Attualmente ha 70 anni. È laureata in Scienze politiche ed ha proseguito la propria carriera proprio in ambito politico.

Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi aggiornati.

 

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da