Programmi TV

Chi sono i concorrenti della prima puntata di Boomerissima: nomi

Stasera comincia su Rai 2 “Boomerissima“, il primo programma condotto da Alessia Marcuzzi sulla Rai ed anche il primo scritto da lei. Gli ospiti sono vip appartenenti a due generazioni: i “boomer” (da cui ovviamente il titolo) e i “millennial”.

I primi hanno più di 40 anni (come la conduttrice stessa) e sono i più legati Anni Ottanta – Novanta, mentre gli altri sono i giovani nati tra l’ 81 e il ’96 (la cosidetta “Generazione Y”) …

Ci sarà una vera e propria sfida nell’ambito dello spettacolo (della musica, per esempio, con un round dedicato al Festival di Sanremo, tra l’altro alle porte) e alla fine ci sarà “L’Arringa”, che porterà a votare l’epoca “migliore”.  Quali sono i nomi dei primi concorrenti della trasmissione, che come avrete capito è un “game show”? Scopriamoli insieme!

Boomerissima: i nomi dei concorrenti della prima puntata

Stasera vedremo a “Boomerissima” anche Francesco Facchinetti, oggi imprenditore e scopritore di talenti, noto non solo per aver intrapreso la carriera canora (notoriamente la stessa del padre Roby) con il nome di “Dj Francesco” e come conduttore, ma anche per essere stato compagno di Alessia Marcuzzi, dalla quale ha avuto la primogenita Mia, che oggi ha 11 anni.

Francesco, che di anni ne ha 42, farà naturalmente parte della squadra del “boomer”. Con lui ci saranno Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno, che da qualche tempo ha ripreso a lavorare in TV (di cui si può dire sia stata uno dei simboli negli Anni Ottanta) dopo una lunga assenza.

I “millennial” saranno invece “rappresentati” dall’attrice Valentina Romani, dall’altista campione olimpico Gianmarco Tamberi (lo ricordate sicuramente a Tokyo 2020) e dai “lanciatissimi” Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.

L’annuncio su Instagram

Naturalmente la conduttrice e diversi concorrenti non hanno mancato di fare pubblicità su Instagram a “Boomerissima“. Qui Alessia Marcuzzi in conferenza stampa:

Questo invece è il post di Sabrina Salerno, con il suo selfie insieme a Claudia Gerini e Francesco Facchinetti. Ha taggato anche Max Giusti e Max Pezzali, che sarà ospite.

Ci sarà anche Luciana Littizzetto, che a sua volta ha dedicato un post al programma e ad Alessia:

Non mancheranno altre sorprese! Appuntamento stasera alle 21:20! Non mancate!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da