Vip

Chi sono i Coma Cose: nomi, fidanzati e significato della canzone

Sono tornati dopo due anni al Festival di Sanremo i Coma Cose (o Coma_Cose). Vogliamo conoscerli e scoprire il significato della loro canzone?

I Coma Cose: nomi, fidanzati e significato della canzone

I Coma Cose, li avrete visti, sono un duo milanese formato da un uomo e una donna, i cui nomi sono Fausto Zanardelli in arte Fausto Lama (in passato Edipo), e Francesca Mesiano, in arte California, 41 anni lui e 33 lei.

Ex commessi in un negozio di borse ed articoli regalo, sono da tempo una coppia nel lavoro e nella vita.

Si sono fatti conoscere ad “E poi c’è Cattelan” su Sky Uno nel 2018, anno in cui hanno iniziato ad aprire i concerti della band francese Phoenix a Parigi. Il loro primo album è uscito nel 2019 (anno d’oro per loro), quando hanno partecipato al “Concertone” del Primo Maggio.

Sono presenti in un album dei Subsonica e hanno vinto, sempre 4 anni fa, un disco d’oro. Poi sono stati ospitati per esempio a “Una storia da cantare” di Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero su Rai 1.

Nel 2020 hanno intrapreso una collaborazione con Francesca Michielin e si vedono in concerto persino in una serie TV di Netflix, intitolata “Summertime”. Sono seguite tra l’altro un’intervista a “Le Iene” e collaborazioni con Marracash e Achille Lauro a scopo benefico durante la pandemia.

I “Coma Cose” hanno esordito all’Ariston con “Fiamme negli occhi”: in classifica non sono andati bene, ma in termini di successo di pubblico e critica, sì. Dello stesso anno è il loro secondo disco in studio, mentre dell’anno scorso sono un nuovo singolo e un nuovo album.

E ora rieccoli a Sanremo, dove hanno rivelato di aver superato una crisi sentimentale. “L’addio” è proprio quello che hanno rischiato loro! Il loro ritrovato affiatamento (per cui ora cantano ” ‘L’addio‘ non è una possibilità”) ha colpito sia ascoltandoli che vedendoli.

In queste ore è giunto anche l’annuncio che i due artisti convoleranno a nozze! E’ stata Francesca a suggerire l’idea a Fausto ed è arrivato l’anello di fidanzamento!

Il riscontro che stanno avendo al Festival sia in termini di piazzamento (hanno ottenuto un buon 6° posto nella classifica generale provvisoria della sala stampa) e di pubblico (per cui si sono già soddisfatti), può essere un bel regalo di nozze!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da